• Menu
  • Menu
vacanza con bambini

Viaggiare con i bambini. Le mete consigliate da Skyscanner

Viaggiare con i bambini a volte può essere più difficile di quanto non sembri. Ne sa qualcosa il padre di un bimbo di 3 anni che durante il volo con l’Alaska Airlines si è visto chiedere di non far salire il bimbo a bordo poiché troppo esuberante. Casi eccezionali a parte, a volte è proprio la meta a non offrire molto ai piccoli in cerca di svago.

In soccorso delle famiglie con “deficit” di destinazioni è giunto Skyscanner che quest’anno ha stilato la classifica delle sei mete ideali da scegliere per un viaggio con i propri pargoli.

Prima tappa Parigi con la Cité des Sciences che prevede un’apposito spazio per il divertimento dei piu piccoli. Si organizzano inoltre visite organizzate per i bimbi dai 6 e i 10 anni sulla Tour Eiffel e se proprio la vista panoramica non dovesse bastare, ecco i go-cart e i trampolini alle Tulieries e nei Jardin du Luxemburg.

Allontanandoci dall’Europa è Bali, seppur distante, ad offrire divertimento a tutto ritmo. Si parte infatti dai safari sugli elefanti alle danze balinesi, passando per le marionette e le maschere del Rumah Topeng & Wayang.

Kyoto. I vostri bambini rimarranno affascinati dal museo della locomotiva di Umekoji e dal sotterraneo Ninja Kyoto Labyrinth, dove i Ninja appaiono d’improvviso nel buio. Tornando a mete più europee, da non perdere il palazzo di Schonbrunn di Vienna sove i bambini potranno giocare tra regali, banchetti sontuosi e vestiti di re e regine. Non dimenticatevi poi del classico Zoom Children’s Museum e della Casa della Musica.

Infine, tornando in Italia, è Firenze ad offrire spettacolo e attrattive. Il picnic nel giardino di Boboli e la giostra di Piazza della Repubblica saranno solo l’antipasto di una giornata ricca di storia, spade e armature, presso lo Stibbert, dove calarsi nei panni di veri guerrieri antichi. 

Viaggiare con i bambini non è mai stato cosi facile.

Stefano Tocci

Viaggiatore per diletto, turista all'occorrenza e travel blogger per passione. Amo scrivere, viaggiare e fissare su pellicola gli istanti di viaggio.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto ed accetto i termini e condizioni riportati nella Privacy Policy