Le Frecce Tricolori in volo per l’Italia. Tutte le esibizioni del 2012

Vestire per un giorno i panni del tenente Maverick a bordo del suo F-14, fare la “barba alla torre” sulla scia di un’adrenalina crescente e perdere la testa per un’astrofisica nel programma di addrestramento piloti. Ora è possibile, seppure anche solo stando a guardare, rivivere la trama del celebre film “Top Gun“, pene d’amore a parte.

Non ci troviamo alla Miramar Naval Air Station di San Diego ma in Italia, dove lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare ha previsto un fitto programma di esibizioni e sorvoli delle “Frecce Tricolori“, la nostra pattuglia acrobatica nazionale. Evoluzioni tattiche, sorpassi, avvicinamenti frontali, tonneau, looping e “viti” improvvisate eseguite con accelerazioni di gravità da far tremare i più duri di stomaco.

Circa 20 gli appuntamenti che da Caserta toccheranno molte città italiane. Tappe anche all’estero in Norvegia e nel Regno Unito, in Romania, Russia e Slovacchia, per presentare al mondo l’eccellenza tutta italiana. Tra le prossime tappe quella del 4 agosto allo Senigallia Air Show, in provincia di ancona e del 5 agosto a Porto Recanati. A seguire tappe a Rimini (9 settembre), Imperia (il 15/09), Albenga in provincia di Savona per concludere con il classico sorvolo del 4 novembre durante la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

SmartBox Jet Fighter. Per chi volesse provare sulla propria pelle i brividi dell’adrenalina a migliaia di piedi d’altezza c’è il “Jet Fighter” di SmartBox, il cofanetto regalo per volare a bordo di un aereo da caccia in una delle otto basi aeronautiche in italia o all’estero.

Volerete insieme ad un pilota dell’aeronautica nazionale con tanto di tuta e casco d’ordinanza vivendo un’esperienza difficile da dimenticare. Unico neo, non dimenticherete neanche il prezzo, ben 2 mila euro! Buon volo..

 

 

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *