Ferrara si accende durante l’estate attraverso le gesta armoniche degli artisti di strada, con i concerti fino a notte fonda, nel cielo, con le mongolfiere più belle d’Europa e a tavola, con la Street Dinner. Fitto il programma di eventi che coinvolgera la città tra agosto e settembre.
Si inizia con il Ferrara Buskers Festival, la rassegna internazionale dei musicisti di strada, giunta ormai alla 25° edizione. Oltre 200 appuntamenti dal 17 al 26 agosto che coinvolgeranno centinaia di artisti di strada e quasi un milione di persone. Sonorità esotiche e strumenti originali, performance fantasiose ai limiti della realtà, costumi appariscenti ed il roboante brusio dei spettatori.
Protagonisti i “Buskers“, gli artisti girovaghi, che ogni giorno regaleranno buonumore e poesia. Quest’anno al centro della manifestazione le Culture del Vecchio Continente, con una celebrazione interamente dedicata ai Paesi dell’Unione Europea.
Street Dinner. Sabato 8 settembre 2012 torna la terza edizione dell’evento gastronomico itinerante che porterà in strada un cena tutta da scoprire. Verrà infatti svelato all’ultimo, tramite SMS e Tweets, il luogo dell’evento. Unico requisito: vestirsi totalmente di bianco, in modo informale ma Glamour. Costo. 60 euro a persona, 115 o 130 per cena e hotel.
Balloons Festival. Dal 7 al 16 settembre il più importante Festival delle Mongolfiere in Italia. Sarà possibile ammirare il volo libero delle mongolfiere colorare i cieli di Ferrara con l’aggiunta di spettacoli, stand interattivi, città magiche e villaggi rinascimentali.
LINK TRIPPATI
Ferrara Buskers Festival: la rassegna internazionale dei musicisti di strada.
Lascia un commento