Ferrara in Festival 2012: artisti di strada, Street Dinner e Mongolfiere

Ferrara si accende durante l’estate attraverso le gesta armoniche degli artisti di strada, con i concerti fino a notte fonda, nel cielo, con le mongolfiere più belle d’Europa e a tavola, con la Street Dinner. Fitto il programma di eventi che coinvolgera la città tra agosto e settembre.

Si inizia con il Ferrara Buskers Festival, la rassegna internazionale dei musicisti di strada, giunta ormai alla 25° edizione. Oltre 200 appuntamenti dal 17 al 26 agosto che coinvolgeranno centinaia di artisti di strada e quasi un milione di persone. Sonorità  esotiche e strumenti originali, performance fantasiose ai limiti della realtà, costumi appariscenti ed il roboante brusio dei spettatori.

Hey, lo vuoi un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Protagonisti i “Buskers“, gli artisti girovaghi, che ogni giorno regaleranno buonumore e poesia. Quest’anno al centro della manifestazione le Culture del Vecchio Continente, con una celebrazione interamente dedicata ai Paesi dell’Unione Europea.

Street Dinner. Sabato 8 settembre 2012 torna la terza edizione dell’evento gastronomico itinerante che porterà in strada un cena tutta da scoprire. Verrà infatti svelato all’ultimo, tramite SMS e Tweets, il luogo dell’evento. Unico requisito: vestirsi totalmente di bianco, in modo informale ma Glamour. Costo. 60 euro a persona, 115 o 130 per cena e hotel.

Balloons Festival. Dal 7 al 16 settembre il più importante Festival delle Mongolfiere in Italia. Sarà possibile ammirare il volo libero delle mongolfiere colorare i cieli di Ferrara con l’aggiunta di spettacoli, stand interattivi, città magiche e villaggi rinascimentali.

Hey, vuoi trovare un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

LINK TRIPPATI

Ferrara Buskers Festival: la rassegna internazionale dei musicisti di strada.

Street Dinner: l’evento gastronomico itinerante.

Balloons Festival: il più importante Festival delle Mongolfiere in Italia.

Hey hey! Ma lo vuoi o no un volo low cost? :D Sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *