Noi e il nostro cagnolino in hotel. Le strutture che lo coccolano davvero

Quando viaggiano bisogna bagnargli la testa, fermarsi spesso per fargli sgranchire le zampe e permettergli di bere acqua fresca. Se prendono la nave o l’aereo bisogna ricordarsi di portare una coperta con il nostro odore, in modo che si tranquillizzeranno un po’, una volta nella stiva da soli. Poi ci sono le zone in cui è obbligatorio il vaccino antirabbica e quelle in cui è necessario portare una sorta di passaporto personale.

Infine, arrivati alla meta, saranno veramente ben accetti come promesso dalla struttura? Mille sono le preoccupazioni  di un bravo padrone nei confronti del suo più fedele amico, il cane, al momento della partenza. Ma sembra che quest’ultimo punto, quello riguardo la sistemazione, non sia più un problema. Oggi più che mai l’offerta per fido si arricchisce e i servizi a lui dedicati negli hotel sono infiniti.

Pensate che esiste una catena, la Fairmont Hotels & Resorts, che in alcuni alberghi canadesi e statunitensi coccola gli amici a quattro zampe con ricette da far invidia ai migliori chef: fiocchi d’avena e formaggio, bistecche sceltissime, barrette di cereali e verdure.

In Italia nel Sudtirolo c’è il Mair Am Ort, dove si può giocare e passeggiare con il nostro cagnolino, fargli seguire corsi di addestramento e farlo rinfrescare con una bella doccia riservata solo a lui. Anche qui si pensa al cibo e si offre un menu da veri buongustai con selvaggina e riso, pollo e salmone.  A Colonella, vicino San Benedetto del Tronto, il complesso residenziale Gulliver mette a disposizione una piscina e un campo recintato. Piscina di lusso al resort Fonteverde a San Casciano dei Bagni (Si), con acqua termale a 36-38 gradi direttamente davanti la Val d’Orcia.

A Londra l’hotel Mayfair organizza giochi, servizi spa e passeggiate a Green Park. Nell’East Sussex l’Ashdown Park ha a disposizione una proprietà di 186 acri in cui far correre il nostro amico. Nel Tirolo invece il Klosterbrau vanta cucce morbidissime, ciotole sparse nella struttura, giardini di 150mila metri quadrati, dogsitting e veterinario.

Con queste offerte, i nostri cagnolini non si annoieranno di certo e noi potremmo vederlo felice e rilassato quanto noi. D’altronde è vacanza anche per loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *