Ikea, il colosso svedese leader nell’arredamento e nei mobili per la casa lancia un nuovo progetto di “alberghi low cost” in tutta Europa. Circa un miliardo di euro i soldi messi sul piatto per finanziare la realizzazione di cento hotel, con partenza in Germania dove il primo albergo vedrà la luce nel 2013.
La filosofia Ikea che ha ormai contagiato le nostre case arriva anche in hotel.
Sarà infatti eliminato tutto cio che è superfluo, come i ristoranti, verranno introdotte pratiche veloci per check in e check out, le camere saranno dotate di internet veloce e al risveglio ci sarà una buona colazione.
Ikea sta vivendo in questi tempi momenti di contagio mediatico: è infatti in programma anche la costruzione di un intero quartiere ad Amburgo in Germania e di un’area nelle vicinanze del parco olimpico di Londra di ben 1200 edifici, destinati ad alloggi, ma anche ad uffici, ad alberghi e negozi.
Dalle case ai viaggi Ikea non smette mai di stupire.
Lascia un commento