Quanto siete disposti a spendere per affittare un’isola greca?

Se siete appassionati di viaggi o viaggi in crociere, al momento siete disoccupati e magari avete qualche buona idea nella mente che riguarda i servizi turistici, siete abbastanza pazzi e abbastanza benestanti da potervi imbarcare in una curiosa avventura, forse questo articolo potrebbe fare per voi. In Grecia sono in affitto ben 40 isole tra Dodecanaso, Cicladi e Sopradi, pronte per essere valorizzate turisticamente dal migliore offerente.

Il paese sta cercando di ridimensionare la cifra che lo vede indebitato per 300 miliardi di euro: ha così deciso di valutare le sue 562 isole disabitate e tra queste ne ha scelte 40. Il progetto prevede un affitto a contratto a lungo termine di 50 anni ad investitori che vogliono svilupparne il potenziale turisticamente. Idea interessante, per la quale bisogna armarsi di inventiva e pazienza perchè saranno messe in affitto a colpi di asta.

Ma nel mondo esistono anche intere isole in vendita. Se andate sul sito privateislandsonline.com potete farvi un’idea. Pensate che ne esistono anche di economiche, come quella nel Maine a Greenville a soli 450.000 euro. Nel prezzo è incluso uno chalet, due ettari di terreno e una rimessa nautica con due barche incluse.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *