Stanchi delle classiche guide turistiche che comprate ogni anno per i vostri viaggi in giro per l’Italia e per il mondo, a cui poi siete costretti a trovare un posto nello scaffale e che giaceranno lì, belle impolverate, vicino alle altre? Ci pensa Weagoo a farvi passare definitivamente la voglia. Il sito vi offre la possibilità di scaricare liberamente la vostra guida sul computer, bella-mini-gratis, farvela stampare e portarvela dietro, occupando uno spazio limitato. E allora Bye Bye vecchia guida, Welcome Weagoo!
L’obiettivo primario di questo sito internet è quello di creare un database d’informazioni turistiche localizzate e descritte in modalità “short information”, concepite per un’informazione essenziale ma utile. Tutte le informazioni che trovate nelle mini-guide sono prettamente oggettive, storiche, derivate da fonti ufficiali. Pensate che Weagoo si finanzia attraverso le attività di produzione di queste guide, contributi sponsorizzazioni e inserzionisti.
Ma il portale non offre solo la possibilità di stampare la propria guida: si possono creare liberamente i propri itinerari e gli utenti registrati possono salvare i propri percorsi, creare programmi di viaggio multi-città. Progettate specificatamente per essere stampate e portate comodamente con se, le guide sono ottimizzate per essere utilizzate anche su apparati come IPad e Tablet Android.
Allora che aspettate? Andate su weagoo.com, inserite nazione e città di destinazione e visualizzate tutte le attrazioni che possono interessarvi. Programmate il vostro itinerario e stampate ciò che vi occorre. Veramente facile, comodo e veloce.
Peccato ce le mete siano ancora limitate…
Caro Andrea,
Ti ringraziamo per i tuoi commenti.. E’ per questo che uno dei nostri collaboratori già sta pensando a una quarta e forse una quinta parte 🙂
Anzi, se sei interessato e ti piacerebbe scrivere qualcosa sulla Tailandia attendiamo tue notizie e magari un tuo articolo a riguardo.
Buona giornata