Il pittoresco mondo del marketing turistico non conosce crisi. L’ultima iniziativa appartiene al genere arte o simil arte, dove l’intento è stupire più che apprezzare il genio artistico di qualche pittore.
L’iniziativa cela un istinto esibizionista, quello di farsi guardare da altri, da uno sconosciuto, in uno dei momenti più intimi della giornata, mentre si dorme.
In questo caso l’insolito guardone sarebbe perà un robot pittore che avrà il compito di dipingere un’opera d’arte prendendo come soggetto il cliente che dorme nella propria stanza. Il progetto “Sleep Art” è un’idea degli Ibis Hotel che stanno cercando ancora 40 volontari che si lascino dipingere da un braccio meccanico in uno studio a distanza.
Non ci saranno infatti telecamere ed un grande fratello a spiarvi, ma ben 80 sensori che dovranno registrare tutti i movimenti, i suoni e le temperature necessarie alla realizzazione dell’opera d’arte. Sarà poi un algoritmo a convertire i dati in segni e colori e a dipindere il vostro ritratto del sonno.
Città di tutto rispetto come Parigi, Berlino e Londra parteciperanno all’iniziativa. Per partecipare al concorso e diventare una cavia del robot pittore è possibile anche inviare la propria candidatura tramite la pagina facebook.
Lascia un commento