Ascoli Piceno è una città ancora poco conosciuta a livello turistico, e forse per questo più bella da visitare. Ogni persona che arriva in città rimane colpita proprio dal fatto che Ascoli è una vera sorpresa.
Noi, due ragazzi ascolani dalla nascita e con una forte passione per i viaggi, abbiamo deciso, consapevoli di quanto sia turisticamente importante la nostra città, di creare un blog.
AscoliOntheRoad rappresenta infatti un promotional blog, uno strumento che noi cerchiamo di utilizzare per raccontare ai turisti e alle persone che desiderano visitare il Piceno tutti i segreti di questa terra. All’inizio ci siamo detti: “Chi promuove il Piceno da fuori non potrà mai sapere tutto quello che noi ascolani possiamo conoscere..” e allora siam partiti quasi per scherzo e ormai, da dicembre 2011, continuiamo quasi quotidianamente a parlare del Piceno.
E cerchiamo di farlo a 360°, parlando di tutto quello che può essere interessante. Presentiamo i monumenti e le bellezze da vedere in città; suggeriamo degli itinerari affascinanti che a volte rimangono fuori dalle rotte turistiche; cerchiamo di descrivere le prelibatezze che i nostri stessi genitori ascolani cucinano; proviamo a presentare con il giusto anticipo gli eventi della città e della Provincia, come ad esempio nel caso della splendida manifestazione storica di Ascoli, la Quintana: una giostra cavalleresca alla quale fanno da contorno due mesi, luglio ed agosto, in cui Ascoli si trasforma letteralmente in città medievale; scattiamo fotografie che amiamo condividere sia sul blog che sulla pagina facebook; presentiamo i meravigliosi borghi che sono presenti in provincia..
Insomma, lo scopo è quello di cercare di far conoscere queste zone facendo “innamorare” il visitatore, spingendolo a capire quali possono essere le cose da fare per un soggiorno nel Piceno: una passeggiata, una visita a realtà storiche importanti, bellissime fotografie, mare durante l’estate e sci in inverno, degustazioni di vini locali di alta qualità, gastronomia tipica con le mitiche olive ascolane.
Ad Ascoli e nel Piceno si può davvero fare di tutto e noi cerchiamo di convincervi a venire!!
Questo è il nostro link: ascoliontheroad.blogspot.it. Se volete visitare questa zona e desiderate farlo vivendo come dei veri cittadini ascolani, contattateci!
Lascia un commento