Ascoli on the Road: il blog che vi farà scoprire Ascoli Piceno

Ascoli Piceno è una città ancora poco conosciuta a livello turistico, e forse per questo più bella da visitare. Ogni persona che arriva in città rimane colpita proprio dal fatto che Ascoli è una vera sorpresa.

Noi, due ragazzi ascolani dalla nascita e con una forte passione per i viaggi, abbiamo deciso, consapevoli di quanto sia turisticamente importante la nostra città, di creare un blog.

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

AscoliOntheRoad rappresenta infatti un promotional blog, uno strumento che noi cerchiamo di utilizzare per raccontare ai turisti e alle persone che desiderano visitare il Piceno tutti i segreti di questa terra. All’inizio ci siamo detti: “Chi promuove il Piceno da fuori non potrà mai sapere tutto quello che noi ascolani possiamo conoscere..” e allora siam partiti quasi per scherzo e ormai, da dicembre 2011, continuiamo quasi quotidianamente a parlare del Piceno.

E cerchiamo di farlo a 360°, parlando di tutto quello che può essere interessante. Presentiamo i monumenti e le bellezze da vedere in città; suggeriamo degli itinerari affascinanti che a volte rimangono fuori dalle rotte turistiche; cerchiamo di descrivere le prelibatezze che i nostri stessi genitori ascolani cucinano;  proviamo a presentare con il giusto anticipo gli eventi della città e della Provincia, come ad esempio nel caso della splendida manifestazione storica di Ascoli, la Quintana: una giostra cavalleresca alla quale fanno da contorno due mesi, luglio ed agosto, in cui Ascoli si trasforma letteralmente in città medievale; scattiamo fotografie che amiamo condividere sia sul blog che sulla pagina facebook; presentiamo i meravigliosi borghi che sono presenti in provincia..

Insomma, lo scopo è quello di cercare di far conoscere queste zone facendo “innamorare” il visitatore, spingendolo a capire quali possono essere le cose da fare per un soggiorno nel Piceno: una passeggiata, una visita a realtà storiche importanti, bellissime fotografie, mare durante l’estate e sci in inverno, degustazioni di vini locali di alta qualità, gastronomia tipica con le mitiche olive ascolane.

Ad Ascoli e nel Piceno si può davvero fare di tutto e noi cerchiamo di convincervi a venire!!

Questo è il nostro link: ascoliontheroad.blogspot.it. Se volete visitare questa zona e desiderate farlo vivendo come dei veri cittadini ascolani, contattateci!

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *