Nuova Zelanda. Un viaggio nelle terre di The Hobbit

In aeroporto si viene accolti con “Benvenuti nella terra di mezzo!”. È stata il set prescelto da Peter Jackson, regista di The Hobbit – Un viaggio inaspettato, in uscita in Italia a metà dicembre, ed ora registra un’ondata di turisti mai vista prima. Stiamo parlando della Nuova Zelanda, o forse sarebbe meglio dire della Nuova Hobbiton e qui, i curiosi viaggiatori e gli amanti della saga del Signore degli Anelli, ora vengono per vedere i luoghi di Bilbo e Frodo Baggins.

A Queenstown, isola del sud della Nuova Zelanda, dove Jackson avrebbe girato la maggior parte delle scene, decine di tour operator offrono escursioni a tema. Nell’isola del nord, le colline e le fattorie di Matamata, un paesino diventato famoso per l’allestimento del regista della patria degli hobbit, fanno sognare per il loro paesaggio bucolico e per le famose casette ricavate da buchi nella collina. Gli alberghi propongono pacchetti mirati e già si pensa di rendere il set permanente.

Hey, lo vuoi un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Non dimentichiamoci poi dei vulcani del Tongariro National Park, alias le tenebre di Mordor. A quattro ore d’auto dal parco nazionale di Wellington ci sono gli studi cinematografici: scopriamo al Weta Cave Museum come sono nati i protagonisti della saga di Tolkien, guardiamo dietro le quinte del film per scoprire gli effetti speciali. Harcourt park è il regno di Saruman e del suo esercito di orchi, il Kaitoke Regional Park è quello degli Elfi e dove si forma la compagnia dell’anello.

Pensate che già nel 2004, i turisti sono stati 50mila, soprattutto dopo la vincita degli Oscar. A Wellington quest’anno sono attese ben 100 mila persone, in occasione della prima mondiale del prequel , che si terrà il 28 novembre. Se siete interessati e volete organizzare il vostro viaggio alla scoperta delle terre degli Hobbit, andate su tourismnewzealand.com.

Leggete anche Il parco di Harry Potter a Londra.

Hey hey! Ma lo vuoi o no un volo low cost? :D Sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Hey, vuoi trovare un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *