TG della Convenienza: Come risparmiare per viaggiare low cost

Il TG della Convenienza, la striscia quotidiana che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 11 e dalle 20.30 alle 21 su Class Tv Msnbc (canale 27 digitale terrestre o sulla piattaforma satellitare TivùSat), è la prima guida TV alla vita low cost, con i consigli per stare bene spendendo meno. Un programma in partnership esclusiva con www.risparmiosuper.it, sito leader del risparmio per la famiglia, che è quanto mai attuale e di interesse vista l’attuale contingenza.
 

Ogni giorno vanno in onda pillole e trucchi per destreggiarsi nel mondo del risparmio e del consumo consapevole.

La puntata di giovedì 22 novembre è stata incentrata su come viaggiare spendendo poco anche in tempi di crisi provando a dare dei consigli mirati per poterlo fare praticamente.

Edoardo Calcagno, giornalista e autore del programma, mi ha contattato inaspettatamente per invitarmi in trasmissione a sostegno ed in qualità di rappresentante del mondo dei viaggiatori “fai da te” e “low cost”.

Purtroppo, impossibilitato a presenziare personalmente in trasmissione per motivi lavorativi, ho ovviato al contrattempo intervenendo con una videoconferenza pre-registrata durante la quale ho illustrato e svelato una serie di regole e trucchi da rispettare ed attuare per “viaggiare low cost“.

Tantissimi sono stati i consigli e le dritte da me dettagliatamente spiegati nel corso della registrazione nonostante siano state successivamente trasmesse soltanto alcuni di essi. Molti degli stessi, però, sono stati utilizzati dalla stessa conduttrice del programma come spunto per incentrare il resto della puntata e ciò non può che farmi onore! Addirittura in un servizio presentato da un’inviata esterna è stata riportata esattamente come esempio un’offerta da me recentemente pubblicata sulla pagina facebook 

 

 

La straordinaria sorpresa, però, è stata quella di apprendere soltanto al momento della messa in onda del programma in serata, della partecipazione come ospite in trasmissione del Dott. Andrea Costanzo, delegato Fiavet in rappresentanza delle imprese di viaggio e turismo.

Non immaginavo affatto che nel corso della trasmissione sarebbero stati messi a confronto il mondo dei viaggiatori “fai da te” con quello delle imprese di viaggio e turismo.

E’ stato un vero peccato non aver avuto l’opportunità di confrontarmi direttamente con un rappresentante dell’imprenditoria turistica. Sarebbe stato sicuramente un dibattito molto costruttivo avendo anche io la possibilità di replicare ai pareri e concetti proposti da chi ha punti di vista diversi dal mondo dei viaggiatori “fai da te”.

Hey, vuoi trovare un volo low cost? :-D Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto! Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

voli low cost

In ogni caso, è stata un’esperienza più che positiva ed importante poichè ha permesso al mio portale web di non passare inosservato a dimostrazione che siti web come il mio cominciano finalmente a far “rumore” nel settore turistico e probabilmente ne faranno ancora di più in futuro!

da Sandro Rossi Viaggiarelowcost.org
 
 

Hey hey! Ma lo vuoi o no un volo low cost? :-D  Sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

voli low cost

2 comments

  1. benedetto lazzaro

    sono rimasto favorevolmente colpito sintonizzandomi per caso sul canale 27 class TV che ora seguo spesso, essendo anche pensionato.congratulazioni per la trasmissione…dino66Lecce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *