Sono milioni i fan in tutto il mondo che si sono lasciati trasportare dal delirio vampiresco di Bella Swan (interpretata da Kristen Stewart) per il suo vampiro “vegetariano” Edward Cullen (Robert Pattinson).
Ciclo di romanzi di successo, nati dalla penna di Stephenie Meyer, sono stati presto offerti al pubblico del grande schermo che si è lasciato affascinare dall’amore sofferto di una giovane ragazza della cittadina piovosa di Forks, Washington. L’uscita dell’ultimo episodio della saga di Twilight (Breaking Dawn – Parte 2) segna la possibile conclusione di uno dei più grandi eventi cimetografici degli ultimi tempi, anche se gia sono in molti ad aspettare un ulteriore capitolo conclusivo.
In attesa di novità sulla vita di vampiri e licantropi, gli appassionati di Twilight potranno godersi l’attesa in uno dei luoghi dove sono state girate le scene della saga. Wimdu, la social accommodation community che riunisce viaggiatori e proprietari, mette infatti a disposizione di chi non vuole badare a spese alcune delle case testimoni dell’amore tra Bella ed Edward.
Punto di partenza è la cittadina di Forks, Washington, USA, il luogo principale dovoe sono ambientate le scene dei film e dove è possibile soggiornare nella Miller Tree Inn, una riproduzione fedele della casa descritta da Stephanie Meyer nei sui libri.
Ci spostiamo sull’isola di Paray nelle vicinanze di Rio de Janeiro per trovare la casa dove i protagonisti di Breaking Dawn hanno trascorso la luna di miele. Nel film la location era la paradisiaca isola di “Esme”, ma le scene d’amore sono state girate a Paraty dove oggi si può godere un po’ di relax in una splendida villa di ben 700 metriquadri con vista sul mare al “modico” prezzo di 3049 € a notte. Per chi volesse vivere una luna di miele in stile Twilight è sicuramente il posto ideale.
Infine, per chi volesse condividere la propria passione esiste il “Twilight fan exchange program”. Nato da un’idea di Jeannie, una fan di Colorado Springs, il programma intende far rivivere le emozioni del film attraverso gite organizzate, in cui offrire ai fan le esperienze ed i momenti vissuti con gli attori del film.
Il mondo dei vampiri è ora sotto gli occhi di chi ha il coraggio di aprire il proprio portafogli.
Lascia un commento