Istanti di viaggio. Atene tra mito e modernità

Atene si perde tra la maestosità dei tempi antichi e la modernità degradata di oggi. Affascinanti i reperti archeologici, i musei da visitare, l’acropoli e il partenone.

Emozionante camminare proprio dove un tempo Socrate e Platone passeggiavano parlando di politica, uomo e mito. Per conoscere al meglio questa città è necessario perdersi tra i mercati rionali, Monastiraki  e le sue vie caratteristiche, il quartiere di Anfiotikà dove sembra di trovarsi improvvisamente in un’isola greca e i gyros ambulanti, senza dimenticare il Pireo, il celebre porto da dove si possono osservare le navi che abbandonano la terra antica alla scoperta di terre lontane.

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Per vedere tutte le foto di Atene guarda l’album sulla pagina facebook di Mindthetrip o sulla nostra pagina Flickr.

Atene Tra Mito E Modernità

Flickr Album Gallery Powered By: WP Frank

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *