Vacanze sulla neve low cost: dove sciare senza spendere una fortuna

Il freddo si avvicina e sono alle porte i primi spruzzi di neve. Per chi ha ancora ferie da potersi prendere e per chi programma un viaggio low cost in qualche località sciistica abbiamo selezionato alcune mete dove trascorre le vacanze sulla neve senza spendere troppi soldi.

Iniziamo dalla Bulgaria dove ritroviamo Borovets (gia segnalato come meta low cost per le vacanze invernali), un complesso turistico dove sciare anche fino a notte inoltrata e dove continuare il divertimento in uno dei tanti locali notturni. 

Ho selezionato per te alcune offerte su Booking :) Booking.com

In Croazia c’è invece Gorski Kotar, vicino al Parco Nazionale di Risnjak, mentre spostandoci in Serbia troviamo Kopaonik, una delle destinazioni sciistiche più ambite dell’est europa. Alla lista aggiungiamo poi la Slovenia con Krvavec, da considerare come alternativa adatta alle tasche di tutti.

A Sochi invece, in Russia, troviamo altre piste da sci a prezzi ragionevoli senza rinunciare alla qualità dei servizi: ospiterà infatti le olimpiadi invernali del 2014.

Infine, tra le mete a buon mercato segnaliamo anche la Scozia, precisamente la citta di Glenshee dove oltre ai divertimenti sulle piste da sci potrete trovare anche altre interessanti attrazioni: dal Balmoral Castle allo Scone Palace. Unico neo i voli spesso troppo cari; consigliamo di armarsi di sana pazienza e attendere la pubblicazione di qualche offerta low cost dell’ultimo minuto.

Se volete conoscere altre mete per trascorrere le vostre vacanze sulla neve rimanendo in Italia, tra la Valle d’Aosta, la Lombardia ed il Trentino, leggete il nostro articolo sulle Vacanze sulla neve.

Ho selezionato per te alcune offerte su Booking :) Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *