Una notte da “Hobbit”, arriva il primo hotel sotterraneo d’Italia

Hotel piu piccoli o piu grandi del mondo, alberghi sott’acqua e camere dal gusto eccentrico. Oggi si aggiunge alla lista degli alberghi piu stravaganti del mondo l’hotel sotterraneo. L’idea, ispirata all’ipogeo, antica costruzione sotterranea, è dell’architetto Matteo Thun gia noto alla cronaca per la realizzazione del progetto delle Terme di Merano e mira a realizzare un “Clima Hotel“, il primo in Italia.

Se vuoi scoprire con noi i luoghi più eccentrici dove soggiornare leggi il nostro articolo sugli Ostelli nel mondo: ecco quelli più eccentrici. 

L’albergo, pronto per il 2014, si ispira ad un concetto di sostenibilità che unisce ecologia, economia ed elementi socio-culturali. La struttura metterà à disposizione 11 suite, tutte dotate di servizi necessari e confort di ogni tipo e sarà realizzata a Trafoi nella provincia di Bolzano.

Sarà possibile vivere un’esperienza a contatto con la natura, anzi dentro la natura, nelle stanze scavate direttamente nella montagna e attraverso le  ampie vetrate panoramiche che si affacciano sul massiccio di Ortles.

L’obiettivo è trovare un punto di incontro tra sviluppo economico e necessità di preservare l’ambiente che ci circonda ed il risultato sarà un’hotel che si integra perfettamente con il verde della valle senza deturparne la bellezza.

Per gli appassionati del Il Signore degli Anelli o dell’ultimo Lo Hobbit, sarà ora possibile vivere un’avventura nella “contea“, sottoterra e a contatto con la natura. Mentre per chi vuole visitare i luoghi fantastici in cui è stato girato e in parte ispirato l’ultimo capolavoro di Jackson leggete il nostro articolo su Nuova Zelanda. Un viaggio nelle terre di The Hobbit

 

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *