Viaggiare gratis a Dubai con Skyscanner

Sabbia, sole e grattacieli. Un tempo Dubai era un calma cittadina fatta di case con cortili in gesso e corallo e capanne in foglia di palma, frutto del lavoro dei commercianti persiani, dei pescatori beduini e dei cercatori di perle. A distanza di pochi anni la città ha vissuto una profonda trasformazione del suo tessuto sociale e si affaccia ora al nuovo millennio con scintillanti grattacieli ed i migliori centri commerciali del mondo.

Un vero e proprio tempio di antichità e modernità che convivono quotidianamente sotto gli occhi increduli dei turisti che ogni anno affollano la città dei record. Proprio a Dubai infatti si può trovare l’edificio piu alto mai creato dall’uomo, il Bury Khalifa, finito di costruire nel 2010, che sfiora il cielo a ben 828 metri di altezza. Alla lista delle meraviglie si aggiunge anche il Dubai Mall, uno dei centri commerciale piu grandi del mondo dove troverete l’Aquarium, l’acquario dalle dimensioni stratosferiche.

acquario-dubaiPosto all’interno del centro commerciale, la struttura vanta alcuni Guinness dei Primati, tra cui quello per il pannello in acrilico piu grande del mondo, circa 33 metri di larghezza ed il record per la capacità complessiva, 10 milioni di litri di acqua. Al suo interno potrete immergervi e perdervi nelle bellezze marine che pullulano l’acquario, dagli squali alle migliaia di pesci colorati, passeggiando tranquillamente lungo il tunnel tasparente o a bordo di una piccola nave dal fondo trasparente. 

Un’espansione senza pari. Dal 1991, quanto in città esisteva un solo grattacielo, ingegneri e architetti hanno lavorato sodo portando a circa 400 il numero complessivo di mega strutture. Da allora il tasso di crescita della popolazione è piu che raddoppiato portandolo al milione mezzo dei nostri giorni, anche se solamente il 20% della popolazione è del posto.

Il periodo migliore per visitare Dubai è tra novembre e aprile, quando il clima è più sopportabile. Ricordatevi inoltre che durante il Ramadan, il mese mussulmano del digiuno che cade ogni hanno in un periodo diverso del calendario occidentale, è maleducato oltrechè illegale, mangiare, bere e fumare in pubblico. In questo periodo è comunque possibile trovare offerte davvero low cost, visto che gli hotel abbassano fino al 50% il costo delle camere. A Dubai troverete anche lo Ski Dome, dove sciare al coperto in pieno agosto con temperature vicine a -8. Leggi l’articolo..

dubai-burj-al-arabNella lista delle cose da fare a Dubai rientra sicuramente, oltre allo shopping presso il Mall of the Emirates, la visita alla citta vecchia di Bastakiya. Qui si potranno trovare le vecchie abitazioni arabe appositamente ristrutturate e le celebri torri del ventro, utilizzate in passato per rinfrescare le case. A conclusione del viaggio osate una sosta su di una delle abrax, le tradizionali barche di legno che vi traghettereanno da una sponda all’altra del creek, che divide la città in due parti, Deira e Bur Dubai. Nella città trovere anche il Burj al Arab, la Torre degli Arabi, un hotel a sette stelle, tra i più lussiosi al mondo. Si trova lungo la Jumeirah Beach a circa 15 chilometri dal centro, su di un’isola artificiale collegata con un ponte alla terra ferma. Un gioiello a forma di vela, costato circa 650 milioni di dollari.

Per chi volesse visitare la città, prima di cercare tra una delle offerte low cost consigliamo di tentare con la fortuna. Skyscanner mette in fatti in palio due voli della compagnia aerea Qatar con destinazione Dubai. Partecipare è semplicissimo: è sufficiente cliccare “Mi piace” sulla pagina Facebook di Skyscanner Italia e fornire un indirizzo e-mail valido. Il concorso chiude l’8 febbraio ed i biglietti dovranno essere emessi entro il 31 marzo 2013 ed avranno una validità di 3 mesi a partire dalla data di emissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *