L’ultimo progetto della Norwegian Cruise Line è la Norwegian Breakaway, presto pronta a solcare i mari di tutto il mondo. La nave da crociera sarà pronta entro l’anno ed una volta operativa sarà la più grande nave passeggeri di sempre a fare scalo a New York, con la sua capacità di ben 4.028 persone, escludendo l’equipaggio.
Ciò che balza agli occhi non sono le dotazioni tecnologiche, ne le proporzioni mastodontiche, ma sono le decorazioni e le finiture esterne che gli anno gia attribuito l’appellativo di Hottest.
La livrea esterna è stata interamente colorata in stile pop art, dall’artista di strada Peter Max, e mostra una versione stilizzata e colorata della Statua della Libertà e della Grande Mela. La nave da crociera sarà pronta per maggio e verrà impiegata nelle rotte tra New York e i Caraibi, con base a Manhattan. Vuoi conoscere la prima crociera al mondo interamente dedicata alla Barbie?
Presto scenderà in campo anche la gemella, la Gateway, che vedrà la luce ad inizio del 2014 a Miami. La parte esternà sarà dipinta da un’altro grande artista, David “Lebo” Lebatard, che riprodurrà lo skyline della metropoli della Florida. Sarà proprio l’innovatore dell’espressionismo post-moderno Cartoon a colorare la facciata della nave con immagini dai colori vivaci ed originali.
La Norwegian Getaway ha in programma, a partire dal 1 febbraio 2014, crociere di sette giorni da Miami verso i Caraibi Orientali, previsti scali a Philipsburg, St. Maarten, St. Thomas, US Virgin Islands e Nassau.
Che forte, deve essere bellissima questa crociera…….
Già, è sicuramente da provare!