Scoprite le bellezze sconosciute dell’Artico con una crociera verso una delle destinazioni più spettacolari al mondo. Paradiso fatto di ghiacciai, iceberg e fiordi ghiacciati, una crociera nelle regioni polari vi farà scoprire le zone più fredde di Groenlandia, Canada, Russia, Norvegia e Islanda.
Tenete gli occhi ben aperti mentre, ospiti della nave Celebrity Millennium, passerete 8 giorni e 7 notti nella sua crociera “Alaska dal nord al sud” passando per il Ghiacciaio di Hubard, Juneau e Ketchikan. Si potrebbe pensare che, su una nave così grande, sia impossibile sentirsi a casa. Eppure, a bordo della Millennium e nonostante la sua capienza di poco meno di 2.000 passeggeri, in qualche modo prevale la sensazione di un’esperienza intima: il design della nave, l’accessibilità e i suoi 14 ascensori sono un ottimo punto a favore, oltre al molto spazio disponibile per le passeggiate.
Contando che la partenza è prevista per il 10 maggio, questa crociera anticipa di un paio di settimane l’ “Alaska 7 notti” a bordo della 4 stelle Rhapsody of the seas, della compagnia Royal Caribbean: salpate da Seattle dopo un volo da Milano o Roma e scoprite Skagway e Tracy Arm, prima di fare ritorno. La vostra nave promette un’esperienza indimenticabile, con la sua parete di arrampicata, il Casinò Royale e gli intrattenimenti tra spettacoli e musica dal vivo. A vostra disposizione anche un cinema all’aperto a bordo piscina per rilassarvi sotto le stelle.
Per scoprire il ghiacciaio di Bay oppure per un giro a Juneau, capitale dello stato dell’Alaska, potete fare affidamento anche alla crociera proposta dalla Holland America: la MS Westerdam vi conquisterà a partire dall’11 maggio con tutto ciò che desiderate da una nave da crociera, tra cene informali a bordo piscina e centro termale grande e lussuoso.
Tenete gli occhi aperti, dicevamo, perché potreste assistere alla magia dell’aurora boreale o alla comparsa di una balena, un paesaggio ultraterreno della fauna selvatica che merita, una volta nella vita, una vacanza.
Lascia un commento