Ricette dall’India. Polpettine alle spezie

INGREDIENTI PER 20-25 POLPETTE

500g di carne di agnello o di manzo magra macinata, 2 cucchiai di zenzero fresco grattugiato, 2 spicchi di aglio schiacciati, 4 peperoncini verdi piccanti tritati fini, 1 cipollina tritata, 1 uovo, mezzo cucchiaino di curcuma in polvere, 1 cucchiaino di garam masala, 50g di coriandolo tritato, 4-6 foglie di menta tritata, 1 patata di 180g circa, sale, olio per friggere

Hey, lo vuoi un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

A LAVORO..

  1. Riunire in una ciotola carne, zenzero, aglio, peperoncini, cipolla, uova, curcuma, garam masala, coriandolo e menta.
  2. Grattugiare la patata cruda sugli altri ingredienti, salare e mescolare il tutto.
  3. Con le mani inumidite formare delle polpettine tonde della dimensione di un uovo.
  4. Coprire le polpette e lasciare riposare per 30 minuti.
  5. Scaldare l’olio in una larga padella.
  6. Friggere le polpette per 3-5 minuti, finchè saranno ben dorate.
  7. Fare asciugare su carta da cucina e servire subito.

 

polpettine-alle-spezie-mindthetrip

 

Hey, vuoi trovare un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Consigli:

Al posto del coriandolo si può utilizzare il prezzemolo.

Se volete provare questa ricetta senza rinunciare alla linea, cuocete le polpettine in forno a 220° per 30-40 minuti. Il sapore rimarrà unico!

Vi consigliamo di accompagnare le polpettine con una salsa speziata, oppure con il raita, una salsa indiana che potrete preparare direttamente a casa, a base di cetrioli e yogurt naturale

SCOPRIAMONE DI PIU’.. Che cos’è il Garam Masala? Il Garam Masala è un insieme di spezie, usato soprattutto nella cucina indiana e pakistana. Il significato del suo nome è spezia calda, anche nel senso di piccante. Viene preparato macinando e mescolando cannella, semi di cumino, coriandolo, baccelli di cardamomo, chiodi di garofano, grani di pepe nero e curcuma. Il Garam Masala che troviamo nei supermercati è spesso composto anche da zenzero, sesamo, semi di senape, finocchio, peperoncini e aglio.

Hey hey! Ma lo vuoi o no un volo low cost? :D Sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *