Assicurazione viaggi low cost. Come viaggiare all’estero in sicurezza

Quanti di voi hanno conservato nel cassetto il sogno di un viaggio all’estero in qualche località esotica o in una romantica meta europea? E quanti hanno visto infranti i propri sogni di relax e di fuga dalla routine quotidiana davanti ad un imprevisto? Valigie lasciate libere di vagare sperdute in aeroporto, scioperi, oggetti personali che spariscono dalle camere di albergo e quell’odiosa cistite da viaggio che sembra proprio non abbandonarci mai.

Nel corso dei nostri viaggi abbiamo sperimentato spesso questi imprevisti e quella sensazione di panico improvviso che avvolge tutta la vacanza rovinando i sogni di un weekend di relax in giro per il mondo. Furti, bagagli smarriti o volo cancellato possono davvero rovinare una vacanza all’estero ben organizzata.

Assicurazione viaggi lowcost con facileViaggiare all’estero in sicurezza è possibile. Prenotate il vostro volo low cost e risparmiate sul pernottamento in hotel, ma se volete viaggiare in tutta sicurezza vi consigliamo di stipulare un’ottima assicurazione viaggi per tutelarvi durante il soggiorno.

Tra i migliori portali che consentono di trovare l’assicurazione per il vostro viaggio all’estero, consigliamo Facile.it. Stiamo parlando del portale di comparazione numero uno in Italia! Il sito permette di confrontare le offerte di assicurazioni viaggi delle migliori compagnie, per risparmiare tempo e soldi.

Come funziona? Si sceglie la tipologia del viaggio all’estero (singolo, multiviaggio o vacanza studio) e il tipo di copertura assicurativa cercata: si va dalla clausola “annullamento”, per essere tutelati in caso di cancellazione del viaggio e altri imprevisti, fino alla copertura per le spese mediche all’estero, per ricevere assistenza in caso di necessità mediche e ricevere il rimborso di quanto speso.

Assicurazione di viaggio in vacanza?Un’ottima assicurazione viaggi vi permetterà di ricevere rimborsi, anche illimitati, per le spese mediche, l’assistenza 24h, la copertura in caso di interruzione del viaggio, smarrimento del bagaglio e il “pacchetto volo” per una copertura totale contro gli imprevisti al check-in o al gate d’imbarco.

Insomma, viaggiare sicuri è possibile e sia che stiate organizzando un viaggio in Africa, in Europa, in Asia o in America, il miglior modo per evitare che gli imprevisti vi rovinino il viaggio è di cercare un’assicurazione per il viaggio low cost. Facile.it vi aiuta e se non dovesse bastare consigliamo un po’ di sana scaramanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *