Alla scoperta di due perle del Tirreno per le vacanze: l’isola d’Elba e l’isola del Giglio

Dimenticatevi i vicoletti di Siena, San Grimignano e Montalcino. Dimenticate gli edifici rustici e tipici della Toscana che potreste ammirare nelle 30 settimane in cui la Orient Express attraversa l’Europa, con sosta a Firenze. Meno mar tirrenoconosciuta rispetto alla storia, all’arte e alle città medievali che caratterizzano la Toscana, la sua costa vi invita a scoprire l’altro lato della regione. 

Le crociere sono una forma di viaggio molto ambita, e chi ne ha già fatta una può capirne il perché: spostarsi da un itinerario a un altro e godersi la vita con mille intrattenimenti e del buon cibo è un modo perfetto per trascorrere le vacanze. Un mare cristallino con tutte le diverse tonalità di blu, una vegetazione mediterranea, ripide scogliere e spiagge di sabbia fine in un contesto di vegetazione particolarmente ricca di flora e fauna: questo è il paradiso naturale dove vi sono offerte crociere alla scoperta delle perle del Tirreno.

Scoprite l’Isola d’Elba, la più grande isola dell’arcipelago toscano, situata a 10 km dalla costa e, in parte per la sua posizione ma soprattutto per la sua bellezza naturale, meta turistica più importante di tutto l’arcipelago. Un piccolo paradiso, con un colore delle spiagge che cambia a seconda del minerale predominante: isola d'elbal’Isola d’Elba è il centro più famoso e più abbondante di minerali dell’arcipelago, i più importanti dei quali possono esseri visti nel museo archeologico dell’isola. Le spiagge possono variare, da bianche, a marroni, verdi, di sabbia fine o ciottoli rotondi: un mondo di avventura per gli amanti di archeologia marina. I subacquei in crociera trovano qui un mondo bello, ricco e naturale e, in molti centri turistici, si possono trovare noleggi di attrezzatura subacquea.

Seconda isola dell’arcipelago toscano, l’Isola del Giglio vi aspetta, isola montuosa coperta di arbusti, cespugli, foreste di pini e vigneti. Per le vostre isola del gigliovacanze, godetevi la sua spiaggia composta da rocce e massi di grandi dimensioni tra cui si formano baie di sabbia che incorniciano un’acqua cristallina, verde e smeraldo. Aggiunte a una flora e una fauna intatte, fanno di questo luogo un paradiso e un mondo sottomarino incredibilmente ricco per un soggiorno da non dimenticare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *