Avete sempre desiderato vedere Venezia, o rivederla con comodo, ma avete temporeggiato per il costo degli alberghi troppo alto? Ecco la soluzione alla quale non avevate pensato: combinare delle rilassanti vacanze balneari con una o più visite alle isole della laguna. Sarà sufficiente prenotare le prossime ferie estive
al Camping Dei Fiori, situato in posizione strategica, sul litorale del Cavallino.
Il Cavallino è quella lingua di terra di circa 15 km che si protende dal faro meridionale del Lido di Jesolo verso la laguna di Venezia, dove il sole sorge dal mare e tramonta sulle guglie della città più bella del mondo. Questo giovanissimo comune italiano, costituitosi solo nel 1999, conserva un ambiente naturale, un territorio in cui convivono particolarità faunistiche e floristiche di ambienti differenti, da quello lagunare a quello marino. Le spiagge sono caratterizzate da grandi dimensioni e dalla presenza di scogliere. Nella parte settentrionale della striscia c’è la laguna, zona suggestiva, da dove ammirare i casoni di vale, le peocere e i bacini salmastri con le valli da pesca.
Sulla punta del Cavallino si trova il Terminal di Punta Sabbioni da dove, circa ogni mezzora, partono traghetti che in 40 minuti vi faranno sbarcare sulla Riva degli Schiavoni, a pochi passi da San Marco. Da qui spazio alla visita della città romantica per eccellenza: ecco Palazzo Ducale, l’Arsenale, la Basilica di San Marco, i vicoli stretti, le sinagoghe del Ghetto, il Ponte dei Sospiri e di Rialto.

Se non disponete di attrezatura da campeggio, non disperate perché al 4 stelle Dei Fiori si può soggiornare anche in moderni bungalow dotati d
E se poi foste presi dalla voglia di un po’ di vita mondana, in pochi minuti di macchina sarete nel vivace centro di Jesolo, uno dei litorali italiani più frequentati, dove il divertimento dura tutto l’anno grazie a un ricco calendario di manifestazioni culturali, sportive, enogastronomiche e dove la via principale non è che una lunga teoria di negozi e locali.





Lascia un commento