Ci sono ancora molte persone che immaginano una vacanza in campeggio come sfida allo spirito di adattamento, con una serie di scomodità che fanno venir voglia di tornare a casa al più presto.
Beh, forse erano così i campeggi di tre-quattro decenni fa, ma oggi sono strutture confortevoli e premurose con i propri ospiti, ai quali offrono tutta una serie di servizi che esaltano tutto il bello del soggiorno a contatto con la natura, senza andare a discapito della comodità.
I campeggi a quattro stelle (vedi ad esempio www.campingdolomiti.com/) poi, dispiegano un’ospitalità che niente ha da invidiare ai migliori hotel: piscina, centro estetico, centro benessere, ristorante, bar, sale di ritrovo, internet wi-fi, bagni privati… Il tutto, specialmente nel caso dei campeggi in montagna, a due passi da boschi e prati dove riossigenarsi e ricaricare le pile prima del ritorno alla routine lavorativa.
Se non si possiede una tenda, una roulotte o un camper, non è necessario rinunciare a una splendida vacanza nel verde: molte strutture, infatti, mettono a disposizione, all’interno del perimetro del campeggio, anche degli chalet, delle case mobili o degli appartamenti di varie metrature.
Solitamente i campeggi offrono un servizio di animazione, sia per i piccoli che per gli adulti, ma il vero spasso sta nell’assaporare il contatto con la natura camminando, pedalando o cavalcando, per poi rilassarsi al ritorno con un tuffo in piscina o un bel massaggio e coronare la giornata con una bella cena a base di pietanze locali.
Lascia un commento