Milano Food Week 2013: la pura passione per la cucina

Quinta edizione per la Milano Food Week, in partenza dal 17 maggio. L’evento, eletto nel 2012 come unica manifestazione nazionale dedicata alla diffusione della cultura enogastronomica, promette di invadere Milano con la pura passione per la cucina. Un nove giorni tutti dedicati al cibo, al modo di gustarlo, di cucinarlo, di goderne l’aspetto più saluPage_12_1366816582d4d137f776ba4f202f62cb0fa4e98417tare e benefico, di apprezzarlo. 

L’edizione precedente, già ricchissima di eventi, è stata uno stimolo in più per la community Milano Food Lovers e il gruppo promotore della Milano Food Week Food Tank: è da maggio dell’anno scorso infatti che i due lavorano su nuovi progetti, ora pronti per essere presentati all’edizione 2013. Si andrà da incontri che cercheranno di spiegare (se esiste) il nesso tra cucina e moda, a veri e propri corsi di sopravvivenza in cucina e di cake design, da lezioni di educazione alimentare a laboratori di mozzarelle e workshop su come organizzare romantiche cene con musica di sottofondo.

Page_12_1366816884885a96d23d1f48870185483e007cf275Il cibo tornerà protagonista a Milano dal 17 al 25 maggio: durante queste giornate più di 150 eventi non lasceranno dormire i food lovers, mentre i food entertainment animeranno la città da mattina a sera. Spazio alle aziende che vogliono presentare un nuovo prodotto, agli artisti e ai creativi che guardano al cibo con gusto e design, largo agli chef stellati ma anche ai più giovani che muovono i primi passi nel panorama culinario italiano e internazionale. 

blog250x250La manifestazione parte proprio durante il Food Revolution Day, giornata mondiale promossa dal famoso Jamie Oliver per l’educazione alimentare. Ci si può iscrivere direttamente online gratuitamente, poi si ritira la tessera all’infopoint di piazza san Babila e si inizia ad usufruire delle promozioni e dei vantaggi che i partner hanno creato. Sul sito milanofoodweek.com trovate tutte le informazioni che cercate. 

Ricordatevi che Milano food week travalicherà anche le porte stesse della manifestazione: all’esterno infatti più di 250 tra ristoranti e locali dell’intera città sono pronti ad accogliere ogni crampo di fame, con i loro sconti e menu speciali per tutti i nove giorni della rassegna.

 

 

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.