Mohamed di Espatriati per Caso, website interessantissimo in cui vengono raccolte le esperienze di chi ha deciso di trasferirsi lontano dal Belpaese, aggiornate offerte di lavoro all’estero e numerosi consigli su come, dove e quando espatriare, racconta come funziona il sito e ci dà qualche dritta nel caso decidessimo un giorno di prenotare un biglietto di sola andata.
Devi andare a studiare all’estero? Vuoi andare a cercare lavoro fuori dall’Italia? Non c’è problema: Espatriati per Caso è il sito che fa per te. Una raccolta di esperienze di italiani all’estero, consigli burocratici per poter farcela ovunque tu vada e non ultimo, tantissime offerte di lavoro all’estero per permetterti di cambiare vita e trasferirti.
Molte persone oggi, giovani e meno giovani, a causa della crisi sempre più pressante, cercano una via di fuga per scappare, alcuni anche solo per un anno di studio Erasmus all’estero, altri per poter rimanere a lavorare all’estero dove è più facile realizzarsi ed ottenere finalmente quello a cui si ambisce.
Chi di noi non ha mai pensato “adesso mollo tutto e cambio vita”? Ed è proprio per questo che è nato Espatriati per Caso, un sito che aiuta tutti gli italiani e stranieri che decidono di lasciare l’Italia cercando nuove mete, vicine o lontane che siano.
Ma si sa, non è facile da un giorno all’altro decidere di lasciare amici e parenti per partire alla volta di nuovi orizzonti. A parte la questione emotiva, chi decide di espatriare, deve sapere che è fortemente consigliato imparare bene la lingua della destinazione dove si è diretti, in modo tale da facilitare l’inserimento nella vita sociale e lavorativa senza grandi sconvolgimenti.
Per leggere le tante esperienze degli italiani che prima di voi si sono andati a vivere all’estero vi consigliamo di visitare la sezione Esperienze all’estero.
Nel sito oltre a questo, troverete anche la sezione Studiare che affronta gli alti e bassi degli studenti italiani all’estero, con tanto di consigli e istruzioni per l’uso, la sezione Lavorare che offre le dritte giuste per trovare occupazione fuori dall’Italia, e la sezione Vivere che dà consigli per i problemi di tutti i giorni che si incontrano all’estero come ad esempio acquistare la Oyster Card quando si va a Londra.
Nel Forum degli Espatriati invece, si potranno incontrare altre persone desiderose di partire e per finire, nella sezione Guide, potrete appunto scaricare le guide di moltissimi paesi.
Se il tuo sogno è espatriare cosa aspetti?
Lascia un commento