espatriati per caso

Espatriati per Caso: tutto quello che ti serve per andare a vivere all’estero

espatriati per caso

Mohamed di Espatriati per Caso, website interessantissimo in cui vengono raccolte le esperienze di chi ha deciso di trasferirsi lontano dal Belpaese, aggiornate offerte di lavoro all’estero e numerosi consigli su come, dove e quando espatriare, racconta come funziona il sito e ci dà qualche dritta nel caso decidessimo un giorno di prenotare un biglietto di sola andata.

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Devi andare a studiare all’estero? Vuoi andare a cercare lavoro fuori dall’Italia? Non c’è problema: Espatriati per Caso è il sito che fa per te. Una raccolta di esperienze di italiani all’estero, consigli burocratici per poter farcela ovunque tu vada e non ultimo, tantissime offerte di lavoro all’estero per permetterti di cambiare vita e trasferirti.

Molte persone oggi, giovani e meno giovani, a causa della crisi sempre più pressante, cercano una via di fuga per scappare, alcuni anche solo per un anno di studio Erasmus all’estero, altri per poter rimanere a lavorare all’estero dove è più facile realizzarsi ed ottenere finalmente quello a cui si ambisce. Chi di noi non ha mai pensato “adesso mollo tutto e cambio vita”? Ed è proprio per questo che è nato Espatriati per Caso, un sito che aiuta tutti gli italianiespatriare e stranieri che decidono di lasciare l’Italia cercando nuove mete, vicine o lontane che siano.

Ma si sa, non è facile da un giorno all’altro decidere di lasciare amici e parenti per partire alla volta di nuovi orizzonti. A parte la questione emotiva, chi decide di espatriare, deve sapere che è fortemente consigliato imparare bene la lingua della destinazione dove si è diretti, in modo tale da facilitare l’inserimento nella vita sociale e lavorativa senza grandi sconvolgimenti.

Per leggere le tante esperienze degli italiani che prima di voi si sono andati a vivere all’estero vi consigliamo di visitare la sezione Esperienze all’estero. Nel sito oltre a questo, troverete anche la sezione Studiare che affronta gli alti e bassi degli studenti italiani all’estero, con tanto di consigli e istruzioni per l’uso, la sezione Lavorare che offre le dritte giuste per trovare occupazione fuori dall’Italia, e la sezione Vivere che dà consigli per i problemi di tutti i giorni che si incontrano all’estero come ad esempio acquistare  la Oyster Card quando si va a Londra.

Nel Forum degli Espatriati invece, si potranno incontrare altre persone desiderose di partire e per finire, nella sezione Guide, potrete appunto scaricare le guide di moltissimi paesi.

Se il tuo sogno è espatriare cosa aspetti?

 

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *