Itinerario di viaggio. Rimini, centro storico

La nostra cara lettrice Valentina Lepore di info-alberghi.com ci suggerisce un interessante itinerario su Rimini, alla scoperta della cultura romana impressa nel principale centro della Riviera Romagnola. Valentina ha vestito per noi i panni della turista della propria città e ha creato un itinerario trip, Rimini – Centro storico.

Ponte di Tiberio Rimini

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Si parte dal Museo della città, custode del patrimonio storico, artistico e archeologico di Rimini. Si viaggia nella storia attraverso la Domus del chirurgo, il Ponte di Tiberio, Piazza tre Martiri e Porta Mantonara. Non dimenticate di fare una sosta nei pressi di piazza Cavour, magari presso l’Osteria della Piazzetta, ristorante dove potrete assaggiare la cucina tipica romagnola. Riprendete il percorso e procedete lungo le antiche mura della città fino a raggiungere l’imponente Arco D’Augusto. Infine, l’ultima tappa vi porterà direttamente all’Anfiteatro Romano.

Cosa stiamo aspettando? Scarichiamo l’itinerario e andiamo alla scoperta del centro storico di Rimini.

Per scaricare l’itinerario di Rimini, centro storico in Pdf (sicuro e controllato con Avira Antivirus) clicca sul pulsante qui in basso (o a fine articolo):

Itinerario Trip Rimini Centro storico – Mindthetrip.it

 

itinerario-viaggio-rimini

Per scaricare l’itinerario di Rimini, centro storico in Pdf (sicuro e controllato con Avira Antivirus) clicca sul pulsante qui in basso (o a fine articolo):

Itinerario Trip Rimini Centro storico – Mindthetrip.it

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *