Amanti della cucina, accorrete! Magnabook, il primo e unico social network completamente dedicato alla cucina, chiama a raccolta tutti gli appassionati per una vera e propria gara tra i fornelli, completamente riservata ai suoi numerosi iscritti.
Forte il messaggio lanciato dal social network gastronomico “La cucina è gioia, è serenità. Solo chi vive con emozioni e trasporto può capire le sensazioni che trasmette e il ruolo dominante che può avere nella vita”. E come dargli torto? Tutto ruota intorno al cibo. E saper cucinare è una delle più belle e affascinanti doti che uno possa avere. “Dio fece il cibo, ma certo il diavolo fece i cuochi” diceva James Joyce.
Come funziona la gara. Possono partecipare alla gara solo gli iscritti al social network Magnabook. Si può inviare la propria ricetta tutti i giorni, a partire dal 1 luglio fino al 21 settembre. Le ricette saranno inserite in una gallery speciale del portale Magnabook Magazine e saranno sottoposte al voto degli altri utenti e al giudizio di una commissione speciale. Sarà possibile votare fino al 29 settembre. La giuria poi sceglierà le migliori 20 ricette che approderanno alla fase finale. A questo punto, il food blogger Alfredo Iannaccone, accompagnato da due grandi chef come Mary Valeriano e Giuseppe da Prato selezioneranno le migliori 5 ricette. In palio ricchissimi premi, oltre alla possibilità di veder la propria ricetta pubblicata nel primo ricettario ufficiale di Magnabook, il Magnabook Recipes 2013. I “mi piace” accumulati serviranno invece a decretare il piatto più simpatico del concorso.
Che tipo di ricetta inviare? La ricetta del piatto che andrete a creare dovrà trasmettere bellezza, gioia e gusto. Si dovrà scegliere 5 ingredienti da utilizzare tra i 18 presenti nella mistery box, tra questi sono esclusi quelli basic come olio, uova, burro, sale, zucchero e pepe. Le ricette devono essere assolutamente inedite e dovranno essere inserite tramite l’apposito modulo, completo di nome, titolo, foto e preparazione.
Voglio partecipare! Per maggiori informazioni sul regolamento e sugli ingredienti da poter utilizzare andate qui: magazine.magnabook.it/contest-la-cucina-la-mia-isola-felice/. Nella pagina potrete anche sbirciare i premi per i primi classificati.
In bocca al lupo a tutti!
Lascia un commento