Voli low cost: i migliori portali in cui trovarli

Proviamo invidia per quegli amici fanatici che si vantano di essere volati a Formentera con soli 100 euro, di aver raggiunto New York grazie ad un’offertissima imperdibile (pacchetto completo a 800 euro per una settimana per il mese di agosto), di raggiungere capitali europee con due lire anche durante i periodi di alta stagione? Da oggi faremo anche noi parte di quella categoria privilegiata che trova sempre la soluzione giusta. Di seguito una lista dei migliori portali presenti sul web per trovare voli low cost. Avete ricaricato la vostra carta prepagata?

Kayak. “Amo Kayak, voglio sposare Kayak, voglio avere dei figli con Kayak.. E se Kayak non può avere bambini, li adottiamooo” – canta la pubblicità di Kayak, sito internet che trova offerte tra oltre 400 compagnie aeree di tutto il mondo. Il portale ricerca voli, hotel e auto in affitto, ma anche pacchetti completi di informazioni per pianificare il proprio viaggio in poche e semplici mosse.

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Hipmunk. Se siete sempre alla ricerca del low cost, questo portale semplice e funzionale ricerca velocemente voli e alberghi in tutto il mondo.

GetGoing. Una ricerca personalizzata che vi farà trovare in poco tempo i GetGoingprezzi migliori e le opzioni più convenienti. Ricordatevi di iscrivervi al sito tramite l’account Facebook o un indirizzo di posta elettronica.

Flightfox. Per chi ama le agenzie di viaggio e ancora non sa rinunciarvi, Flightfox vanta un esercito di esperti che vi aiuterà a creare il vostro itinerario per filo e per segno. Se avete bisogno di una consulenza privata si può pagare 24 dollari su un viaggio di sola andata in classe economica o di più se aumenta la complessità del viaggio.

Momondo. Anche qui largo al low cost. Immesse le date di arrivo e partenza, Momondo confronta le varie compagnie aeree tra loro per farvi risparmiare sul prezzo del biglietto. E se state cercando un hotel, potete cercarlo direttamente nel portale.

SkyScanner. Ormai conosciutissimo e sempre più consultato, SkyScanner è riuscito SkyScannera diventare nel giro di poco tempo un punto di riferimento per la ricerca di aerei. Basta iscriversi alla newsletter per ricevere informazioni gratuite su sconti offerte dalle varie compagnie aeree. Interessante lo spazio dedicato alle notizie e alle idee di viaggio. Il servizio di ricerca aerei è completamente gratuito e può permettersi il lusso di ricercare le migliori offerte anche per un mese o un intero anno. Da qui si possono affittare anche automobili o ricercare la giusta soluzione per il nostro alloggio.

Bling Viaggi. Più degli altri portali, questo motore di ricerca integra il servizio trova voli e hotel low cost con un indicatore di prezzi in cui si può seguire l’andamento giorno dopo giorno.

Flight Search. E’ il servizio offerto da Google. Si possono inserire filtri come prezzo massimo, durata, compagnia aerea preferita per affinare la ricerca; Flight Searchinoltre si possono pianificare i propri viaggi e visualizzare le destinazioni su una mappa interattiva.

Adioso. Qui la ricerca va fatta rigorosamente in inglese e senza conoscere le date precise di arrivo e partenza. Abbandonatevi al piacere della sorpresa digitando solo il mese in cui partirete e lasciandovi trasportare dalle offerte. Sarà Adioso così a decidere per voi le date del vostro viaggio, oltre che a cercarvi i voli low cost migliori.

Trabbler. Ricerca voli su più di 60 siti internet. Curiosa la possibilità di visualizzare i prezzi finali, compresi di commissioni e tassa bagagli, già dall’inizio della nostra ricerca, evitando così spiacevoli sorprese al momento di concludere la prenotazione.

LA DRITTA. Se sei riuscito a trovare tra i voli low cost, un’offerta con Alitalia, ricordati di conservare la tua carta d’imbarco. Chi vola Alitalia paga la metà al ristorante: per i viaggi da e per Milano o da e per Roma potrai mangiare nei migliori locali del posto spendendo la metà. L’iniziativa è una promozione Menuale fatta in accordo con Alitalia. Basta prenotare il ristorante segnalando la promozione e ricordarsi che il buono sconto vale 60 giorni a partire dal giorno del viaggio.

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *