Le ferie ormai alle porte, il viaggio prenotato, il relax pronto solo ad essere abbracciato. Ma quando pensiamo alle nostre tanto osannate vacanze ci assale anche una lieve ansia: quest’anno non siamo proprio riusciti a trovare la giusta struttura che ospiti il nostro amico a quattro zampe e siamo costretti a lasciarlo a casa. Non possiamo contare su amici e vicini di casa e proprio non ci va giù quella pensione per animali che li costringe a passare molto tempo in gabbia, chiusi in uno spazio minimale, senza coccole ne vizi.
Per fortuna a risollevarci ci pensa Bibulu.com, una community online che si propone come alternativa alla classica pensione. Bibulu mette direttamente in contatto proprietari di cani e persone pronte ad accoglierli. Si può diventare un dog host e guadagnare soldi extra occupandosi di un cagnolino, stabilire la propria tariffa e la propria disponibilità e creare il proprio profilo, in modo da essere scelti dal proprietario. I proprietari degli animali saranno così sicuri di lasciare il loro amico ad una persona fidata, che si occuperà di lui al meglio e lo farà sentire come a casa. Bibulu inoltre copre le spese veterinarie in caso in cui il cane ne abbia bisogno durante la nostra assenza, ma solo quando i pagamenti vengono effettuati attraverso Bibulu.
Saranno i dog sitter a decidere la tariffa più competitiva, che possa invogliare i proprietari a prenotare. Il proprietario si registra al sito e sceglie il profilo della persona che accoglierà il proprio amico; sceglie il periodo in cui lasciarlo e inoltra la richiesta; infine, compila il modulo con i dettagli personali e del cane. Una volta effettuata una prenotazione, i proprietari devono attendere la conferma da parte del dog host. Quando sarà confermata, Bibulu tratterrà il pagamento effettuato dal proprietario e lo accrediterà sul conto corrente del dog sitter 48 ore dopo la fine della permanenza. Se il proprietario ci ripensa, può cancellare la prenotazione in ogni momento: starà al dog sitter stabilire la policy di rimborsi in caso di disdetta.
Con Bibulu.com anche i cagnolini vanno in vacanza e noi possiamo partire tranquilli, sicuri di lasciarli in mani esperti e con veri amanti degli animali.
Lascia un commento