Baubauviaggi.com: il portale che ci manda in vacanza con il nostro amico a quattro zampe

Chi ha un animale lo sa bene: portare il proprio amico a quattro zampe in vacanza con se è un immenso piacere ma potrebbe rappresentare anche un problema. Non sempre è facile trovare una struttura pronta ad ospitare il nostro compagno e spesso siamo in difficoltà anchecani in vacanza per il trasporto, dovendo prendere l’aereo o il treno. Ecco allora che a risolvere i nostri problemi arriva baubauviaggi.com il nuovo portale dedicato a chi ama viaggiare con il proprio cagnolino o il proprio gattino. Baubauviaggi permette agli utenti di selezionare l’albergo migliore per se e il proprio compagno di viaggio. 

Da dove nasce l’idea di baubauviaggi.com? E’ il fondatore Augusto Marzoli a parlarne: “Il nostro sito nasce da un’esigenza personale. Quella di poter portare sempre con noi, come abbiamo sempre fatto negli ultimi 4 anni e mezzo, il nostro amico a quattro zampe. Abbiamo cercato su internet qualcuno che ci potesse aiutare in maniera concreta ma ogni volta c’era da impazzire per reperire le informazioni necessarie o le strutture che realmente ospitassero animali. Mancava realmente un servizio del genere e ci siamo detti, “Perché non crearlo noi stessi”?. Ecco come è nata l’idea di baubauviaggi.com!” 

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

 

pg fb baubau

Un’idea fin da subito ben accolta dal popolo del web che ha donato alla pagina facebook baubauviaggi.com più di 2200 mi piace, ma che soprattutto ha permesso ai creatori del portale di organizzare più di 100 viaggi per i propri utenti. “Abbiamo sempre cercato di fornire, anche a chi chiedesse semplicemente informazioni, le soluzioni più adatte per viaggiare con il proprio animale domestico. Consigli che avremmo voluto ricevere noi stessi quando eravamo dall’altra parte”. 

Baubauviaggi.com è un sito in continua crescita: ora sta cercando di creare un vero e proprio elenco di strutture turistiche, prenotabili e/o contattabili direttamente dal sito, che vada al di là delle sponsorizzazioni e che tenga realmente conto delle esigenze presenti nelle richieste che arrivano al portale quotidianamente.

Baubauviaggi.com ospita una selezione di strutture turistiche, in Italia e all’estero che ammettono i nostri amici animali. Sono pagine in continuo aggiornamento, dove è possibile visualizzare i dettagli di ogni albergo e vedere foto e commenti. Ma non c’è solo questo: in home page troverete alcuni dei più prestigiosi partner di viaggio di baubauviaggi.com con cui prenotare direttamente dal sito, largo poi alle impressioni e le recensioni personali dei posti visitati dai creatori del portale con il loro cagnolino e a uno spazio in cui poter inviare i vostri racconti di viaggio personali. Confrontate le offerte di volo nella categoria prenota volo e poi fatevi un giro tra le offerte per vedere se c’è qualcosa che può interessarvi. 

Indispensabile la categoria info utili, dove trovare tante informazioni per viaggiare in aereo e in treno con i vostri animali e le assicurazioni che servono a tutelare il nostro compagno di viaggio in tutto il mondo. Se viaggiamo in aereo per esempio è opportuno controllare se il volo prevede scali in Paesi di transito con cambi di compagnia aerea o di veicolo, per evitare cattive sorprese. Baubauviaggi fornisce home baubau viaggiuna lista delle maggiori compagnie aeree dove trovare tutte le informazioni possibili sulle varie politiche di trasporto del proprio animale domestico. Sapevate invece che in treno i cani di piccole dimensioni e i gatti possono viaggiare con il proprietario ma solo in seconda classe? E che i cani di grossa taglia possono viaggiare liberi solo se lo scompartimento è stato interamente prenotato (il proprietario deve però sostenere le spese di disinfestazione del locale)? Tutte queste informazioni le trovate proprio su Baubauviaggi! Pensate che Italo treno è partner di baubauviaggi.com e dal sito si possono prenotare direttamente i biglietti del vostro viaggio. 

Baubauviaggi è presente non solo su Facebook, ma anche su Twitter e Google+. Con baubauviaggi.com sarà divertente organizzare i prossimi viaggi e non avremo più nessun tipo di problema a portare con noi il nostro animale domestico. “Speriamo che il nostro sito cresca ancora molto – conclude Augusto – e soprattutto cresca grazie a voi e ai vostri preziosi suggerimenti. Venite a trovarci e.. bau a tutti!”

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *