Il duomo di Modena

Istanti di viaggio. Modena

…Si era già dimenticata di quello che mi aveva detto prima:”Mi puoi portare a casa questa sera? Abito fuori Modena, Modena Park”.. – cantava Vasco Rossi. E chissà se esiste davvero questa Modena Park. Noi intanto ci siamo fermati solo a Modena, antica capitale del ducato degli Este, proprio nel pieno centro dell’Emilia Romagna.

Non avrete possibilità di perdere il senso dell’orientamento tra il Duomo, la torre Ghirlandina e la piazza Grande, entrate ormai da tempo tra le bellezze del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO; mentre rischierete seriamente di perdere la cognizione del tempo tra il dialetto simpatico e strusciante dei  modenesi e il gustoso e solidissimo aceto balsamico.

Hey, lo vuoi un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Sorella minore della vicina Bologna, Modena è una città tranquilla e rilassante, ma dalla vita sociale frenetica: vi accoglierà a braccia aperte con quel misto di innovazione e tradizione che la caratterizza, tra la bellezza delle sue piazze e le sue chiese e le automobili di quel genio che fu Enzo Ferrari, tra i suoi antichi tesori architettonici e la sua vivace vita culturale. 

Foto Di Modena

Flickr Album Gallery Powered By: WP Frank

Hey hey! Ma lo vuoi o no un volo low cost? :D Sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *