Jokkey.com, il social network dedicato al Turismo

Lanciato tra febbraio e marzo, Jokkey.com, il primo social network interamente dedicato al Turismo, ha avuto subito un successo fenomenale, arrivando a guadagnare un milione di pagine viste nei primi 30 giorni dalla nascita. Il dominio, registrato in Canada, vanta un progetto informatico sviluppato in Sicilia che si inserisce nel contesto di un processo, in atto già da tempo, che ha portato multinazionali e imprese estere a investire in Sicilia nella ricerca informatica e nell’innovazione tecnologica, valorizzando la creatività e l’inventiva siciliana.

jokkey.com hp

Che cos’è Jokkey.com? Jokkey.com non è altro che una piattaforma virtuale per turisti da un lato, strutture ricettive, imprese, servizi e professioni del settore dall’altro: una community per condividere informazioni, stringere contatti di amicizia o di affari, cercare lavoro, promuovere offerte last minute ed eventi. La registrazione è gratuita e aperta a tutti. Gli hotel, i b&b, gli agriturismi e le agenzie di viaggio possono creare pagine personali con link e foto e una serie di tools a disposizione per aumentare la propria visibilità e promuovere last minute. Mentre per quanto riguarda gli utenti, questi dispongono delle funzioni tipiche dei social network, possono conoscere e approfittare di promozioni e last minute, sfogliare le news sul turismo e cercare tra le offerte di lavoro nel settore.

Così il punto di forza di Jokkey.com è quello di unire ai vantaggi relazionali del social (chat multilingue, pagine personali, creazione di eventi, condivisione si, viaggiaredi foto, video, link), i servizi offerti dai siti di prenotazioni alberghiere (confrontatori di prezzi, promozione di strutture e pubblicazione di last minute, ecc.) e gli strumenti di un’agenzia di rating che, attraverso recensioni, reportage di viaggio e voti degli utenti assegna una valutazione a beni culturali, strutture ricettive, imprese turistiche.

L’ultima novità. Da agosto Jokkey.com, anche su bilancio del crescente successo di visite (5 milioni di pagine viste da febbraio a oggi), ha lanciato un’area riservata per le agenzie di viaggi e gli operatori del settore. L’area esclusiva, accessibile previa registrazione, contiene nuovi servizi professionali completamente gratuiti per la promozione, l’acquisto e la vendita di pacchetti-vacanze online. In particolare, gli operatori del settore, oltre a pubblicare pagine professionali, cataloghi e pacchetti-vacanze, creare coupon e buoni sconto, caricare spot e video turistici, potranno accedere a una piattaforma dedicata in cui acquistare a prezzi decisamente competitivi i pacchetti-vacanze forniti da Tour operator o “piazzare” tramite altre agenzie i propri pacchetti invenduti.

E per chi ha un blog dedicato al turismo.. C’è spazio anche per voi! Tutti i travel blogger che si registrano infatti possono diffondere in tempo reale i propri post su Jokkey Tourism News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.