I vantaggi della carta prepagata in viaggio

Ormai sembrano essere diventate assolutamente fondamentali, soprattutto se si viaggia spesso e si prenotano soggiorni e aerei direttamente online. Sono le carte prepagate, queste spettacolari carte conto che uniscono le caratteristiche di un conto corrente alle tradizionali funzioni di pagamento. Facili da ottenere e semplicissime da usare, sono anche molto più flessibili rispetto alle tradizionali carte di credito e permettono una gestione migliore delle spese.

A rispondere a tutte le caratteristiche di semplicità, intelligenza, flessibilità e affidabilità, proprie delle carte prepagate, arriva Kalixa, The simple way to Pay. Cos’è KalixaPay? KalixaPay è una MasterCard prepagata che ci aiuta a controllare le nostre spese, permettendoci di spendere esclusivamente l’importo caricato nella carta. KalixaPay ha un plafond massimo di 9000 euro, nessun limite di spesa giornaliero e ci consente di prelevare fino a 300euro nell’arco di una giornata. Ma il vantaggio di KalixaPay è quello di poter essere utilizzata in tutto il mondo, senza commissioni e costi di cambio valuta, ne costi aggiuntivi se acquistiamo online o nei negozi. La soluzione giusta per tutti i viaggiatori.

Ma vediamo insieme quali sono i vantaggi della carta prepagata:

1. Le carte ricaricabili possono essere acquistate presso un istituto bancario o rivenditori autorizzati, oppure, come per KalixaPay, direttamente online:  si inseriscono alcuni dati, si decide l’importo da caricare (il minimo è di 10 euro) e nel giro di pochi minuti si procede con l’acquisto. Il costo di emissione della carta è di soli 4,95euro. KalixaPay ci arriverà  comodamente a casa nel giro di 7-10 giorni.

2. Una volta in tasca, possiamo ricaricare la nostra carta tramite contanti, altre carte o bonifico. Gli importi arrivano subito e possono essere utilizzati immediatamente. Se siamo all’estero e abbiamo problemi per ricaricare la nostra carta, possiamo chiedere aiuto a un parente a casa, oppure procedere con un trasferimento di denaro da un’altra carta: i soldi arriveranno nel giro di pochi minuti.

3. Sulla nostra carta prepagata possiamo farci accreditare lo stipendio o domiciliare bollette e pagamenti. Così se viaggiamo frequentemente per studio o per lavoro possiamo monitorare le nostre spese e i nostri pagamenti direttamente dal pc o dallo smartphone. Inoltre non siamo costretti a portare troppo contante con noi quando siamo fuori: una sicurezza in più!

4. Quali sono le operazioni che possiamo effettuare con la nostra carta prepagata? Innanzitutto possiamo avere un servizio di internet banking, che nel caso di Kalixa è assolutamente gratuito.

Con questo tipo di carta, a metà tra una carta di pagamento ricaricabile e un vero e proprio conto corrente, possiamo anche effettuare bonifici bancari e spese online.

1412-Kalixa-PayCard-Sample_ITAMa soprattutto possiamo utilizzare la nostra carta anche all’estero. Il vantaggio di KalixaPay è che può essere usata in tutto il mondo (ovviamente in tutti i posti abilitati MasterCard) e non ha commissioni ne costi di cambio valuta. Inoltre abbiamo servizi gratuiti di ogni tipo, come gli avvisi via sms, avvisi via email, notifiche settimanali e trasferimento di soldi da carta a carta.

Con la nostra carta prepagata possiamo prenotare gli hotel direttamente online, possiamo pagare le nostre cene durante i nostri soggiorni e noleggiare un’auto per spostarci nel paese di destinazione.

5. Infine in caso si smarrimento o furto, ricordate che le carte prepagate  possono essere bloccate come una carta di credito normale. Nel caso di KalixaPay la carta verrà bloccata automaticamente per proteggere i fondi. Inoltre Kalixa vanta un servizio assistenza via email e tramite facebook, utilissimo soprattutto se siamo in viaggio. 

newsletter blogger viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi i miei consigli di viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *