Piceno Pass: il nuovo modo di viaggiare nel Piceno

Città d’arte, antichi borghi medioevali, musei e gallerie d’arte, natura meravigliosa. Tutto questo e ancora di più è il Piceno, spettacolare terra delle Marche che si estende dal mare fino all’entroterra. Per il turista curioso, ma anche per i residenti è arrivato Piceno Pass, un social network che aiuta i suoi utenti nel migliorare la visita e il viaggio in questo interessante territorio. Vediamolo insieme.

Cos’è Piceno Pass. In poche parole Piceno Pass è un social network di accoglienza turistica per tutti gli amanti del Piceno, i residenti e i viaggiatori che desiderano scoprire questa terra.  Lanciato a giugno 2013 Piceno Pass mirpiceno pass logoa a far diventare il tuo viaggio nel Piceno un’esperienza indimenticabile e fuori dal comune, raccogliendo e mettendo a disposizione dell’utente tutta una serie di informazioni utili e in continuo aggiornamento su eventi, news e sconti. E’ importante ricordare che Piceno Pass vanta la partecipazione di tutti i 33 comuni della provincia di Ascoli Piceno e i comuni di Accumoli e Amatrice. 

Come funziona Piceno Pass. Prima di recarsi nel Piceno, i viaggiatori potranno consultare il portale Picenopass.it, dove troveranno le descrizioni delle bellezze del territorio, potranno interagire con gli operatori e conoscere i vantaggi a loro disposizione.                        

Piceno Pass

Le strutture ricettive della Provincia di Ascoli Piceno distribuiranno agli utenti di Piceno Pass delle guide cartacee con il Pass che decreta l’affiliazione al network e la possibilità di beneficiare delle promozioni. Il Pass servirà nei punti convenzionati, come musei e teatri.

Quest’anno una grande novità è rappresentata dal blog, in continuo aggiornamento, contenente diverse sezioni tematiche, dalla enogastronomia alle attività, dalle attrazioni alle curiosità, da consultare quotidianamente. Ma interessantissima si presenta anche Piceno App, che attraverso le informazioni geolocalizzate permette di ricevere in tempo reale news e promozioni, offerte del territorio e notizie relative agli eventi nelle vicinanze.

Vantaggi e sconti. Essere un affiliato di Piceno Pass significa avere tanti vantaggi: ad esempio riduzioni o ingressi gratuiti nei migliori musei, come i Musei Sistini del Piceno, la rete dei Uno splendido panorama di Ascoli PicenoMusei Civici e i Musei Piceni; ma anche possibilità di servirsi dei principali circoli sportivi e ricreativi del territorio e sconti nei ristoranti per assaggiare i migliori piatti della tradizione. Non meno importante, la possibilità per i possessori del pass di servirsi di parcheggi gratuiti giornalieri una tantum e di omaggi sui biglietti di tutte le corse, urbane e non, degli autobus.

Se hai intenzione di visitare Ascoli Piceno, consulta anche il nostro itinerario trip di Ascoli Piceno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *