Vacanza relax in Val di Sole

Vacanza in Val di Sole, parola d’ordine “relax”

Quali sono gli ingredienti giusti per una vacanza perfetta? Questa la domanda che ci si pone ogni qualvolta si decide di partire per un periodo di relax da qualche parte più o meno lontano da casa. Questione che si ripropone anche in vista delle imminenti vacanze invernali, quando siamo alle prese con l’organizzazione del weekend in montagna o della classica settimana bianca sulle piste da sci innevate. Uno degli elementi più incisivi è senza dubbio la meta scelta e se stai decidendo di passare le vacanze in montagna in una cornice da cartolina non puoi non prendere in considerazione la Val di Sole, uno scorcio suggestivo e affascinante come pochi incastonato tra le meraviglie delle Dolomiti.

La valle è una delle mete invernali più scelte da coloro che passano le vacanze invernali in Trentino. Prenotare una vacanza in Val di sole offre tutte le opportunità possibili per chi ama sciare, rilassarsi e visitare i suggestivi paesi delle Dolomiti.

Vacanza relax in Val di SoleUn paradiso innevato. Gli amanti degli sci potranno divertirsi nel comprensorio sciistico più grande del Trentino occidentale: stiamo parlando delle stazioni invernali di Folgarida-Marilleva, Peio e Passo Tonale, dove trovare piste adatte ad ogni grado di esperienza. Se invece amate lo sci, la solitudine e la tranquillità di un paesaggio innevato, la valle offre molte opportunità per praticare lo sci di fondo e il nordic walking.

Relax nella natura. La valle è completamente immersa nella natura, tra il Parco nazionale dello Stelvio e il Parco naturale Adamello Brenta, un’immensa area protetta dove poter ammirare numerose specie di animali con una delle escursioni giornaliere organizzate dalle guide del parco. Cervi, lepri, marmotte, acquile e camosci vi accompagneranno lungo la vostra giornata di trekking. I paesaggi suggestivi offerti da uno dei circa 100 laghi solitari che si incontrano lungo il cammino renderanno la vostra vacanza in val di Sole un ricordo da conservare nel tempo.

Assodato il fatto che la compagnia, famiglia o amici che siano, ha il suo peso, l’altro elemento importante è la struttura alberghiera nel quale si soggiorna. In Val di Sole l’Hotel Salvadori riesce ad offrire tutto quello che serve al vacanziere per passare giornate piacevoli e divertenti all’insegna delle attività che più gli piacciono fare, da quelle più avventurose e sportive a quelle più rilassanti. All’ambiente rasserenante e rigenerante di questa zona del Trentino l’Hotel Salvadori aggiunge una serie di servizi che prendono forma in un’attrezzata area wellness per regalarti momenti di vero piacere per il corpo e per la mente.
Quindi se stai cercando chi si prende cura del tuo relax nel tuo soggiorno tra le vette dolomitiche trova qui un hotel in Val di Sole per vacanze benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *