Il Modern Toilet di Taiwan

Tour nei ristoranti più strani al mondo

Un buon ristorante si riconosce per la qualità delle materie prime, la cortesia del personale di sala e il buon rapporto qualità/prezzo: parametri indispensabili per valutare un ristorante “convenzionale”, dove ciò che conta è mangiare bene, ma che non sono sufficienti a descrivere l’atmosfera e le peculiarità che rendono un ristorante fuori dal comune. A volte infatti è necessario uscire dagli schemi precostituiti del manuale del perfetto critico gastronomico e valutare altre caratteristiche che contribuisco, al pari del cibo, a rendere unico un ristorante. Stiamo parlando dei ristoranti più strani al mondo, dove la pazzia e l’ingegno vengono inserite nella presentazione delle pietanze o nell’arredamento del locale.

Ristorante a forma di aereoRistoaerei di qualità. Il nostro tour tra i ristoranti più strani al mondo parte dall’A380 di Chongqing in Cina (in Beibin Road) dove si ha la possibilità di mangiare in un locale con gli interni identici a quelli dell’aereo Airbus A380. Un intero equipaggio in divisa sarà pronto a servirvi piatti prelibati ad ogni vostra chiamata, che avviene con gli stessi pulsanti con cui sugli aerei si chiamano hostess e steward. Esiste anche una versione italiana, il Ristoaereo di Fiumicino, dove è possibile mangiare all’interno di un vero aereo dell’Aeronautica Militare Italiana usato per i viaggi presidenziali. Al cibo si potrà unire l’emozione unica di mangiare sugli stessi sedili utilizzati dagli ex presidenti italiani, come Gronchi, Saragat e Segni.

Ristorante Dinne in the SkyCenare nel vuoto. Ormai è diventato un vero e proprio cult per gli amanti dei ristoranti bizzarri. Stiamo parlando del Dinner in the Sky, il ristorante itinerante dove i commensali vengono alzati da una gru a decine di metri di altezza, mentre cuochi e camerieri cucinano al centro del tavolo. Dalla semplice cena al pranzo, fino alla possibilità di sposarsi nel vuoto, dove l’altezza assicura emozioni indimenticabili.

Il Modern Toilet di TaiwanPiatti bizzarri. Quando la follia dei ristoratori non si limita solamente agli arredamenti, nascono allora i veri ristoranti più strani al mondo. Così non stupitevi se nel Modern Toilet a Kaohsiung City, in Taiwan, i sedili e i piatti sono a forma di gabinetto e i tovaglioli sono rotoli di carta igienica. Vi consigliamo di non ordinare un dolce al cioccolato fondente, per non incorrere in macabri accostamenti.  Spostandoci a Pechino, troviamo il Penis Restaurant di Beijing, dove tutto è a base di carne e visto il nome del ristorante possiamo immaginare a quale taglio dell’animale si fa riferimento. Rimanendo in tema non possiamo non segnalare il curioso Cabbage and Condoms, dove pareti, arredamenti e camerieri sono tempestati di colorati profilattici.

Ristorante nell'ortoInfine, per gustarci un ritorno alla quasi normalità c’è il Das Kas ad Amsterdam, dove lo chef stellato Gert Jan Hageman ha creato un ristorante all’interno di un orto. Gli ingredienti saranno freschissimi, ma vi consigliamo di non prenotare durante il periodo della concimazione naturale per evitare odori forti.

Hey, vuoi trovare un volo low cost? :-D Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto! Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

voli low cost

Sia che vogliate assaggiare una prelibatezza servita in modo insolito sia che vogliate provare l’ebrezza di una cena a 100 metri d’altezza in giro per il mondo, per non rischiare inconvenienti è bene scegliere un’assicurazione viaggio e tutelarsi cosi da eventuali pre o post pasti azzardati. La polizze comprendono infatti anche l’assicurazione sanitaria viaggio, una copertura medica che protegge da imprevisti e spese improvvise all’estero durante il vostro soggiorno. Un metodo utile ed immediato per evitare che il vostro tour alla ricerca dei ristoranti più pazzi al mondo si trasformi in un incubo prosciuga portafogli. 

newsletter blogger viaggio

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti e riceverai i miei consigli di viaggio non appena saranno pubblicati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *