atlantic city

Atlantic City: la vera città del Monopoly

Lo splendore di Atlantic City è rinomato: l’offerta di divertimento ed emozioni è ricca e varia, dai ristoranti ai casinò, allo splendore della città e della sua Boardwalk. La struttura della città, in particolar modo, è molto interessante e famosa, poiché da essa deriva la struttura della tavola originaria del gioco del Monopoly, ulteriore conferma della sua importanza nell’ambito del gioco d’azzardo. 

Tutti conoscono il Monopoly, ma forse meno persone sanno che il gioco è ispirato alle strade di Atlantic City. Una città da visitare, che merita di essere apprezzata anche per le forme di intrattenimento che offre. Forse non potrete partire subito per Atlantic City, ma restandovene comodamente a casa vostra e giocando in uno dei casinò presenti sul web, potrete sicuramente divertirvi gratis con i giochi online, che vi faranno vivere le emozioni di un vero casinò. Ad ogni modo, per quanto incredibili, ricchi di opportunità di gioco e caratterizzati da una qualità e un’eleganza uniche al mondo, i casinò di Atlantic City non sono l’unica bellezza e attrazione che la città ha da offrire.

atlantic city

Per cominciare, poco lontano dal Trump Taj Mahal c’è il Wyndham, nel pieno cuore della vita notturna di Atlantic City. Dallo shopping a una stupenda vista sull’oceano, questo posto offre vari modi di rilassarsi. Oltretutto, a poca distanza, ci sono moltissimi posti che offrono la possibilità di escursioni in barca, o di fare un po’ di pesca, attività di punta della città.

Sempre rimanendo in tema marittimo, lo Steel Pier è famoso. Bruciato in un incendio terribile nel 1982, e ricostruito nel 1993, oggi si propone come uno dei luoghi principali dell’intrattenimento per famiglie. C’è poi il Museo Storico, che propone ai turisti la storia della città di Atlantic City, tra oggetti e fotografie (soprattutto riguardanti l’ambiente musicale, dato il forte background jazz della città), per riportare in vita il passato di questo luogo, un tempo prediletto per le vacanze balneari.

Per la sera la città offre moltissimi locali per tutti i i gusti, dove sorseggiare in tranquillità un bicchiere di vino, o trasformarsi in veri leoni della notte, tra discoteche e cocktails. Come abbiamo accennato anche prima, ci sono poi 14 casinò, per un totale di 43096 slot machine e 1045 tavoli da gioco. Insomma, avrete capito che il divertimento e l’intrattenimento non mancano di certo in questa stupenda città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *