poundland

Vivere a Londra: spesa e shopping low cost

Vivere in una delle città più belle e affascinanti del mondo non è così semplice come sembra. Se avete trovato alcuni voli economici per Londra ma non avete idea su quale sia il tenore di vita della capitale inglese, sappiate che il costo della vita è molto alto. Ma ci sono alcuni modi per vivere a Londra senza spendere una fortuna, come per esempio scegliere i posti giusti in cui fare shopping e spesa a prezzi convenienti. Ecco qualche dritta. 

Il supermarket doc è Aldi. Aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 9 di sera e la domenica dalle 10 del mattino fino alle 4 del pomeriggio, Aldi può essere un’ottima opzione per chi decide di vivere a Londra senza spendere una fortuna. Il suo motto non a caso è “Spend a little, Live a lot”. Aldi è senza dubbio uno dei supermercati più economici di Londra. La scelta di prodotti è alquanto varia, visto che le offerte cambiano di giorno in giorno: per la colazione potete optare per del pane in cassetta da 47 cents, una marmellata di arancia per 50 e del latte a 1 pound. Fidatevi: vi capiterà di entrare in questo supermarket prendere con voi una ventina di cose e pagare appena 10 pound. 

Poundland: tutto a 1 pound! Pensate ad una cosa, qualsiasi cosa.. Fatto? Da Poundland c’è e costa solo 1 pound. Batterie, tovaglioli, shampoo, candeline di compleanno, biscotti per la colazione, croccantini per gatti, libri e cd. Ci poundlandsono persino bistecche di maiale a 1 pound ma quelle consigliamo di lasciarle lì. A Londra ci sono diversi Poundland sparsi in giro ed è un piacere entrare per comprare qualcosa. Lo consiglio se avete una camera o un appartamento in affitto e avete bisogno di detersivi, carta e padelle. Ma anche se siete in albergo e avete dimenticato il bagnoschiuma o vi è finito il dentifricio. 

I surgelati si comprano da Iceland. Chi vive a Londra lo sa bene: comprare frutta e verdura in questa città non è molto conveniente. Per fortuna da Iceland è possibile trovare mix di verdura, pacchi di patate e pesce a prezzi superconvenienti. Iceland cerca di proporre ai propri clienti cibi e prodotti sempre sicuri e di ottima qualità: per esempio la loro pizza Stonebaked è fatta in Italia per mantenere il gusto autentico della pizza italiana. Ci sono cibi per ogni occasione: sotto Natale largo a tacchini ripieni e dolci per le feste.


Shopping da Primark. Quello più grande si trova ad Oxford Street ai numeri 14-28 ma ce ne sono diversi, di dimensioni più piccole, sparsi in tutta Londra. Se ci capitate di sabato o di domenica sarà una lotta entrare. primarkArmatevi di pazienza soprattutto se siete risoluti a comprare vestiti e provarveli: ci saranno lunghissime file ai camerini ad attendervi. Da Primark si possono trovare caldi maglioni a 12 pound, calze a 2, pantaloni e camicie a 5. Il risparmio e la qualità sono garantiti. Primark è comodo anche per chi trova lavoro a Londra: qui si possono comprare scarpe, pantaloni e camicie da lavoro a prezzi stracciatissimi. Ma anche togliersi lo sfizio di comprarsi un vestito per la sera una volta ogni tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *