parco giochi

Viaggiare con bambini: il blog Playground Around the Corner trova il parco giochi più vicino a noi

Mamme e papà in allerta. Mary ci racconta com’è nata l’idea del suo blog Playground Around the Corner: grazie a lei sarà più divertente viaggiare con bambini. Ecco perché:

Viaggiare con bambini è possibile e anche divertente, certo che il viaggio deve essere adattato ai loro bisogni e ai loro desideri. Ed ecco che il parco giochi dietro l’angolo (da qui il nome del mio blog) appare come parco giochiuna perfetta soluzione per fare giocare i bambini mentre visitano una città (piccola o rinomata che sia) con mamma e papà.

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Ma dove trovare informazioni su queste aree che esistono ovunque ma di cui non ci sono informazioni né sul web né tantomeno nelle mappe locali? Ho da qui iniziato un blog Playground Around the Corner dove racconto le aree gioco che incontro viaggiando con i miei figli, al fine di fornire informazioni utili per chi visita l’Italia con bambini al seguito.

Secondo obiettivo del mio blog è quello di fare luce su queste aree, in Italia troppo spesso anonime e banali, se considerate da un punto di vista formativo. Nel nostro paese, infatti, credo che manchi quella che io definisco la “cultura del parco giochi”, la cultura del gioco inteso nparco giochion solo come movimento ma anche come crescita e formazione.

Nel mio blog racconto in modo molto obiettivo i parchi giochi sparsi lungo la penisola (dove sono, come sono attrezzati, curati, quali servizi offrono), mettendomi nei panni di dovere consigliare ad un turista dove andare e cosa invece è meglio evitare. 

Dato che non potrò mai girare tutta l’Italia per descriverne i parco giochi, ho lanciato un’iniziativa, “Welcome to my playground”, dove invito lettori, blogger, mamme e viaggiatori a raccontarmi i parchi giochi che conoscono o che incontrano durante un viaggio. Mi scrivono in tanti, segnale di interesse e di voglia di un cambiamento rispetto a queste aree finora troppo poco considerate. 

A breve uscirà una nuova versione del blog che presenterà una vera e propria mappa dell’Italia che l’utente potrà arricchire segnalando, attraverso immagini, commenti e descrizioni, parchi giochi non ancora recensiti. Se volete raccontarmi il vostro parco giochi, dirmi cosa ne pensate in merito al mio blog e a questa iniziativa sarei ben felice di ricevere contributi e opinioni. 

Di seguito i miei contatti:  

Blog: Playground Around The Corner ​

Pagina Facebook: playgroundaroundthecorner​

Twitter: Playground Mary 

Mail: [email protected]

Mary

 

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *