amsterdam

Tour al Museo dell’Ajax

Non solo gli appassionati di calcio visitano ad Amsterdam il Museo dell’Ajax: l’Amsterdamsche Football Club Ajax, squadra fondata nel 1900, è la più famosa squadra olandese nonché una delle più note a livello europeo. Il museo che racconta la sua storia ed espone i suoi cimeli dai colori bianco-rossi è stato fondato nel 1996. L’edificio futuristico che ospita l’esposizione si trova in Arena Boulevard, e fa parte della struttura architettonica dello stadio Amsterdam Arena. Oltre al classico caffè a tema, entrando nel Museo dell’Ajax ci si imbatte prima di tutto nel negozio di souvenir, dove i tifosi possono acquistare gadget bianco-rossi di ogni genere, dalle cianfrusaglie all’abbigliamento. Il tour all’interno del museo prende il via con la fondazione della squadra, anno 1900, mostrando con fierezza i reperti e le testimonianze sopravvissute in oltre 100 anni dalla prima formazione. Si prosegue con le vittorie conseguite nel corso dei decenni, tra cui anche quattro Coppe dei Campioni e due Supercoppe UEFA.

Amsterdam E-card

Tanti i cimeli appartenuti ai giocatori che hanno fatto la storia dell’Ajax, dalle scarpe che hanno segnato tanti gol ai contratti dei calciatori con la società. Quando andare al museo? Il museo dell’Ajax è aperto tutto l’anno e tutti i giorni, salvo le domeniche in cui si gioca, ma gli orari cambiano a seconda della stagione. Da maggio a settembre si chiude alle 18.00, mentre quando arriva il freddo la chiusura viene anticipata alle 17.00.

newsletter blogger viaggio

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti e riceverai i miei consigli di viaggio non appena saranno pubblicati!

Hey, vuoi trovare un volo low cost? :-D Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto! Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

voli low cost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *