Parigi E-card

Il Mercato di Natale sugli Champs-Elysées

A partire dalla metà di novembre Parigi si riempie di luminarie, festoni e piccoli eventi dedicati al Natale e all’anno che verrà. Lo spirito natalizio si respira ovunque, specialmente nei mercatini di Natale, una delle attrazioni consigliate a chi visita la città in occasione delle feste di fine anno.

I mercatini di Natale più popolari di Parigi sono quelli che si tengono presso gli Champs Elysées, viale famoso in tutto il mondo che si estende dall’Arco di Trionfo in Place Charles de Gaulle a Place de la Concorde, la seconda tra le piazze più grandi della Francia. A partire dal 15 novembre gli Champs Elysées richiamano ancora più turisti del solito, grazie al celebre mercatino, costituito da una serie di chalet in legno dove si vende di tutto di più: si va dall’oggettistica natalizia più classica, come presepi, luci, addobbi e alberi di Natale, a souvenir dedicati ai turisti, giocattoli per bambini e specialità gastronomiche provenienti da altre zone della Francia.

 

Parigi E-card

Parigi E-card – Avis Autonoleggio

 

Il mercato è costituito da un centinaio di chalet, che aprono i battenti tutti i giorni alle 10.00 del mattino e restano in attività fino a tarda sera, chiudendo intorno alle 23.00. Questo ritmo viene mantenuto sino al 5 gennaio, quando il mercato viene smantellato e messo a riposo per l’anno successivo. Rinomati e tradizionali, anche i mercatini della Torre Eiffel e quelli di Montmartre; i più grandi in assoluto sono invece quelli del quartiere finanziario La Defense, con oltre 200 punti vendita ambulanti.

Questo post e’ in collaborazione con Avis Autonoleggio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *