chebinario

App treni: viaggiare con Che binario? e Orario Treni

Viaggiare in treno spesso può essere divertente e rilassante ma lo diventa un po’ meno quando i treni arrivano in ritardo e ci fanno perdere coincidenze e appuntamenti importanti o quando siamo costretti ad affidarci a loro tutti i giorni per esigenze lavorative. Le due app treni utili per chi viaggia in treno sono: Che binario? e Orario Treni

Che binario?. La prima delle app treni vi permette di consultare orari, fermate, numero del treno e soprattutto numero del binario dove dovete dirigervi. Basta selezionare la stazione e vi comparirà l’intero tabellone con orari e binari. L’applicazione costa solo 0,79 euro ed è molto semplice da usare, essendo divisa in tre funzionalità principali:, la prima permette di cercare la propria stazione di arrivo o di partenza, la seconda permette di pianificare i propri itinerari di viaggio e la terza  localizza i treni. Con questa app non ci sarà bisogno di consultare tabelloni e schermi affollati di gente e potrete dirigervi comodamente al vostro binario ad aspettare il treno.

Trovare l’offerta migliore per il nostro viaggio in treno è spesso molto difficile. Leggi anche il nostro sulle Offerte per viaggi in treno: dove trovarle.

chebinario

Orario treni. La seconda delle app treni, invece, è funzionale e utile soprattutto per tutti quei viaggiatori che utilizzano i treni delle ferrovie dello stato. L’app infatti consente di ricercare i treni indicando partenza, destinazione e data, farsi un’idea in tempo reale della situazione di viaggio del treno, e memorizzare le ricerche. Veloce, completa e precisa, Orario treni è stata aggiornata ultimamente, ottimizzando la visualizzazione dei risultati delle ricerche, l’accessibilità che consente la massima fruibilità anche a chi non è pratico e la ricerca contemporanea su più linee ferroviarie, che è stata parallelizzata in modo da sfruttare al meglio la prossima generazione di processori.


app-orario-treni

E ancor prima di dirigervi alla stazione, affidatevi a viRail che vi consente di prenotare il treno giusto (ed economico) al momento giusto.

Avete finalmente trovato il binario ed il treno giusto? Se non sapere come ingannare l’attesa durante il viaggio in treno, leggi il nostro articolo Viaggiare in treno: come ingannare il tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *