L'app per trovare reti wireless gratuite

Come trovare reti wireless gratuite in viaggio? Ci pensa Wi-Fi Finder

Come trovare reti wireless gratuite più vicine a noi quando siamo in viaggio? Ci pensa Wi-Fi Finder, l’app gratuita per iPhone, smartphone e palmari in grado di individuare tutte le reti Wi-Fi più vicine a noi, gratuite o a pagamento, per navigare in internet quando si è in viaggio. Quando siamo in viaggio, all’estero o in Italia, non sempre l’hotel mette a disposizione una rete gratuita per navigare in internet. Spesso pagare 5 o 10 euro o dollari al giorno ė una spesa che, soprattutto per viaggi di piu di una settimana, incide in modo considerevole sul budget finale. Nasce allora la necessità di trovare una rete Wi-Fi gratuita che spesso vuol dire trovare una di quelle catene che mettono a disposizione internet free, come Mc Donald’s, Costa, Caffè Nero, Starbucks ed altri, oppure cercare intorno a noi uno dei tanti hot spot per collegarsi alla rete.

L'app per trovare reti wireless gratuite

L’app cerca Wi-fi. Abbiamo provato e usiamo ancora oggi Wi-Fi Finder, perchè è un’applicazione semplice, con una buona grafica e veloce: bastano pochi clic per trovare un ristorante, un negozio, un hotel o un bar che offrono punti di accesso a internet gratis o a pagamento.

Come funziona. Una volta scaricata dall’App Store o da Google Play ci troviamo davanti ad una schermata semplice e intuitiva che presenta 3 scelte: cercare Wi-Fi intorno a noi, cercare Wi-Fi inserendo la località e consultare la mappa offline, quest’ultima utilissima quando non abbiamo nessun accesso a internet e abbiamo bisogno di consultare i luoghi nelle vicinanze.
Questa utilissima app per viaggiare consente di consultare più di 650.000 reti wireless in più di 144 paesi nel mondo, Italia inclusa.

App per trovare reti wireless

Una community di viaggiatori. Con l’applicazione si possono inserire filtri alla nostra ricerca e aggiungere un hot spot, una rete wi-fi, qualora non sia ancora stato segnalato sulla mappa. Il servizio infatti si aggiorna grazie alle migliaia di segnalazioni dei viaggiatori che prontamente aggiungono nuovi punti di accesso alla rete paid o free.

Link trippati:

Wi-Fi Finder sul’App-Store o Google Play: l’App gratuita per trovare reti wirless free quando si è in viaggio, disponibile anche per iPad e tablet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *