Il servizio e l'app per organizzare il viaggio

Organizzare il viaggio? Semplice con Remember the milk

Preferite scrivere da soli la lista delle cose da fare in viaggio, la to do list, perche non volete aggiungervi alle fila del turismo di massa? Siete viaggiatori esperti e vi piace affidarvi ad un’app per viaggiare che vi aiuti a organizzare il viaggio? Sappiate, che non ci sono limiti alla fantasia dei programmatori, in altri termini “c’è un’app per tutto”.

Organizza il viaggio o ricordati del latte

L’app che fa per voi si chiama Remember the milk, tradotto “ricordati del latte”, un servizio web e un’applicazione per smartphone e palmari che consente di creare delle liste di cose da fare. Il servizio è semplice ed intuitivo: possiamo creare una lista delle cose da fare, per il nostro viaggio ma anche per la vita di tutti i giorni, come per il lavoro e le scadenze di fine mese, e aggiungere una categoria ad esempio “viaggio in olanda” o “cosa fare a Londra”. Se proprio siete tipi da “io quando viaggio mi organizzo la tabella di marcia”, allora remember the milk diventerà per voi un strumento utile per organizzare il viaggio. Quando inseriamo le cose da fare, oltre alla possibilità di aggiungere etichette e la lista, possiamo assegnare una data di scadenza precisa.

Pensate di essere in viaggio, magari in qualche città estera, dove le cose da fare si accavallano inesorabilmente e dovete visitare un museo, assaggiare quel famoso piatto locale, avventurarvi in un percorso di trekking o visitare un quartiere storico e volete pianificare tutto in una lista di cose da fare. Questa è l’app che fa per voi!

Funzionamento e servizi a pagamento

Il servizio e l'app per organizzare il viaggioRemember the Milk presenta una suddivisione per settimane, liste, etichette e sedi. Una volta creata una lista, come ad esempio i luoghi da visitare per il nostro viaggio, è possibile aggiungere attività, collegarla ad una o piu liste e aggiungere ulteriori informazion con il comodo menù a comparsa: priorità, orario, eventuali indirizzi internet, il tempo stimato per completarla e il luogo. Avete appena visitato il British Museum e volete andare al Tower Bridge? Aggiungete le attività svolte alle attività completate con la semplice spunta e il gioco è fatto.

Un’app per organizzare il vostro viaggio semplice e gratuita

E’ possibile utilizzare il servizio dal sito ufficiale del servizio Remember the Milk o scaricare l’app per organizzare il viaggio direttamente dall’App Store. Le uniche opzioni a pagamento riguardano l’inserimento di alcuni funzionalità avanzate e la sincronizzazione delle vostre liste con il servizio online. Infatti, nella versione gratuita la sincronizzazione è possibile farla gratuitamente solo una volta al giorno: se volete sincronizzare il vostro Smartphone, iPhone, iPad o BlackBerry con le liste online con maggiore frequenza è necessario acquistare un abbonamento di circa 20€ l’anno.
Un’app per viaggiare che possiamo utilizzare nella vita di tutti i giorni, quando siamo in viaggio, per annotarci le classiche 10 cose da fare o a casa, dove non avremo più difficoltà nel ricordarci di comprare il latte: remember the milk!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *