Travel Charme Fürstenhaus Am Achensee

Pacchetti Pasqua 2014: consigli tra Italia e Europa

Se non avete ancora sfruttato qualche giornata di ferie per la settimana bianca, non vi siete nemmeno concessi un weekend romantico alla scoperta di qualche città italiana o europea, allora è il caso di iniziare a pensare a cosa fare a Pasqua. Quale momento migliore per rilassarsi, godersi un assaggio delle prossime vacanze estive e divertirsi all’aria aperta? Un ottimo modo per poterlo fare potrebbe essere quello di prenotare uno dei pacchetti pasqua 2014 offerto da queste catene alberghiere.

Alla scoperta dell’Austria negli hotel Travel Charme.

Proprio per il lungo ponte di Pasqua, questa catena di alberghi propone tre pacchetti soggiorno che coniugano proposte gastronomiche, attività all’aria aperta e momenti di relax. Iniziamo con il Travel Charme Bergresort Werfenweng: si trova tra i monti Salisburghese a soli 30 minuti dal centro di Salisburgo. Il pacchetto da 423 euro a persona comprende: 4 pernottamenti con colazione, spuntino pomeridiano giornaliero dolce e salato, il menu di gala per la domenica di Pasqua, brunch per Pasquetta, escursione nella natura e varie attività tra cui utilizzo della piscina, Travel Charme Fürstenhaus Am Achenseespa e aria fitness. Per chi ha poco tempo, si può scegliere il Travel Charme Fürstenhaus Am Achensee, che sorge su uno degli scorci del grande lago alpino Achensee e da cui si gode una magnifica vista sulle montagne circostanti. Da qui si può raggiungere Innsbruck in poco meno di mezz’ora. Il pacchetto comprende un vasto programma di attività indoor e outdoor. Infine il Travel Charme Ifen Hotel Kleinwalsertal a poco più di 503 a persona: oltre ad essere incastonato nella valle Walser Kleinwalsertal, ad un’ora di macchina da Bregenz, offre cena di gala di 5 portate la domenica, brunch con specialità regionali e tutta una serie di leccornie e musica al ristornate Theo’s il lunedì di  Pasqua. Per partire ancora più rilassati sfruttate il servizio di  Facile.it per le assicurazioni viaggio: il portale confronta le compagnie assicurative e permette a chi si affida a lui di scegliere l’offerta migliore a seconda delle proprie esigenze.

 

Profumo d’estate: a Pasqua tutti alle Canarie. 

Dalle montagne direttamente alle spiagge, anzi alle isole. Perchè non approfittare delle temperature primaverili per un assaggio di quella che sarà la nostra estate? Se l’idea vi stuzzica allora partiamo per le Canarie approfittando di uno dei pacchetti Pasqua 2014 degli NH hotels. C’è l’Hesperia Bristol Playa, a Fuerteventura, nella cittadina turistica di Corralejo, famosa per le sue spiagge incontaminate e l’acqua turchese. Tra le camere si può F_NH_Hesperiascegliere la suite, l’appartamento o una superior con vista sulla spiaggia. Possibilità di utilizzare le tre piscine con acqua salata, di divertirsi con una partita a tennis, di passeggiare nell’area del patio sorseggiando un drink. L’Hotel Hesperia Lanzarote, posizionato sull’isola omonima, la più orientale dell’arcipelago offre ambienti accoglienti e una serie di servizi e accessori che vi faranno dimenticare del tutto lo stress accumulato durante questi mesi. A rendere ancor più particolare questo albergo è la sua spiaggia di origine vulcanica, il molo e il Spa & Sport Club che offre infinite opportunità per rigenerare corpo e anima. Consultate tutte le altre offerte su nh-hotels.it/special-offers/canarias/.

Gironzolare per l’Italia alloggiando nei Romantik Hotels & Restaurants.

I Romantik Hotels & Restaurants offrono interessanti pacchetti per trascorrere la settimana santa in Umbria, Toscana, Veneto e Alto Adige. Prima di partire con la descrizione delle offerte però bisogna ricordare che questi alberghi nascono come vere e proprie case di famiglia: la grande attenzione all’ospitalità, agli usi, ai costumi e alle specialità gastronomiche regionali li caratterizza. Con il pacchetto Pasqua ad Assisi 2014 nel Romantik Hotel Le Silve di Armenzano in provincia di Perugia si soggiorna 3 notti in camera doppia, si cena al ristorante Armentum con i piatti della tradizione umbra e si pranza a Pasqua con le usanze tipiche del posto a 310 euro a persona (gli under 14 pagano solo 90 euro). Se pensate alla Toscana invece, perché non provare Monteriggioni, in provincia di Siena, ottimo punto di partenza per ammirare il vicino Chianti, la Montagnola e le Creti Senesi. Con l’offerta del Romantik Hotel Monteriggioni si soggiorna tre notti con prima colazione a buffet, si degustano i vini tipici toscani nella fattoria Castello di Monteriggioni e si prendono lezioni di cavallo a 300 euro a persona.

Romantik Hotel Monteriggioni

Impreziosito da fregi della scuola del Veronese, affreschi, stucchi ed interni ricercati è il Romantik Villa Giustinian di Portobuffolè in provincia di Treviso. Il periodo di Pasqua è proprio il momento giusto per visitare la città lagunare vicina, inoltrarsi nelle terre venete e friulane e godersi il paesaggio di questa villa a 300 euro a persona per 3 notti. Infine il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco in provincia di Bolzano propone un tour tra i borghi alpini, alla scoperta di sapori e tradizioni locali, con un occhio di riguardo alle attività sportive e al wellness. Il Pacchetto per Pasqua offre 7 notti, cene tipiche, un toblinga badl di 30 minuti e un massaggio di 50 a partire da 721 euro a persona.

Una pasqua all’insegna del divertimento: Mirabilandia e Rainbow Magicland.

Per trascorrere una Pasqua rilassante ma allo stesso tempo divertente con la propria famiglia, possiamo pensare di abbinare il nostro soggiorno con un ingresso ad uno dei parchi più famosi di tutta Italia: Mirabilandia. L’Hotel Bisanzio di Cesenatico per esempio offre due notti in mezza pensione e ingresso al parco a soli 166 euro a persona. Se amate le emozioni forti e non volete perdere iSpeed, Torri Gemelle, stuntman professionisti, acrobazie e spettacoli, questo è uno dei pacchetti pasqua 2014 che può fare al caso vostro. Questo hotel inoltre, trovandosi proprio nel centro di Cesenatico, permette di visitare la Riviera Romagnola e di trascorrere delle giornate all’aria aperta, ammirando il mare e gironzolando tra Rimini, Riccione e Milano Marittima (se hai bisogno di un itinerario di Rimini, consulta il nostro).

Per chi invece è già stato a Mirabilandia e vuole partire alla scoperta del Rainbow Magicland, il parco divertimenti della capitale, può provare il pacchetto offerto dal Grand Hotel Duca D’Este a Tivoli Terme che comprende un pernottamento in camera doppia, magic rainbow magiclanduna colazione a buffet, una cena o pranzo pasquale e un ingresso al parco Rainbow Magicland a 115 euro a persona. Se si aggiunge una notte si paga solo 40 euro in più e si ha anche un cestino pic-nic per la Pasquetta. Il Grand Hotel Duca D’Este, proprio per la sua posizione, permette di riempire il tempo libero in diversi modi: per chi ama l’arte e la cultura per esempio è d’obbligo una visita nella vicina Tivoli e nelle sue ville, Villa d’Este e Villa Adriana.

Altre idee per questa Pasqua? Consultate anche questi articoli: Cosa fare a Pasqua: idee di viaggio in Italia e all’estero, Dove andare a Pasqua: Atene tra storia e tradizione e infine Pasqua: dove andare in coppia, con la famiglia o con gli amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *