Nasce il parco della Ferrari, il “Ferrari Land”, un parco tematico interamente dedicato al cavallino rampante, all’interno del parco divertimenti PortAventura in Spagna, vicino a Barcellona, nella cittadina balneare di Salou.
Dopo il Ferrari World di Abu Dhabi, dove una gigantesca cupola rossa nasconde alcune delle montagne russe e dei simulatori più veloci al mondo, anche l’Europa ha il suo punto di riferimento per gli appassionati della Ferrari e dell’alta velocità.
Il Ferrari Land si estenderà su di un area di 75mila metri quadrati, con diverse attrazioni tra cui l’acceleratore verticale più alto e veloce d’Europa.
Il parco della Ferrari e un hotel ad alta velocità
Inaugurato nel 1995, PortAventura è uno tra i più grandi parchi divertimento d’Europa, diviso in sei aree tematiche (Mediterrania, Polynesia, China, Mexico, Far West e Sesamo Aventura) accoglie ogni anno circa 4 milioni di persone.
L’altra grande novità per gli appassionati del Cavallino Rampante è la nascita del primo hotel interamente dedicato alla Ferrari: un albergo a 5 stelle con 250 stanze e tutti gli optional necessari per testare le proprie abilità nella guida. All’interno dell’hotel saranno infatti installati diversi simulatori di guida, gli stessi utilizzati da Fernando Alonso, Massa e Michael Schumacher per allenarsi prima della bandiera a scacchi.
Quindi, se tra un paio di anni ci trovassimo a Barcellona per un weekend lungo e volessimo divertirci provando l’ebrezza di un’emozione ad alta velocità, senza rinunciare al divertimento di un classico parco giochi, ricordatevi di fare un salto al Ferrari Land, dove trovare un esempio di Made in Italy diventato celebre nel mondo.
Lascia un commento