Volete viaggiare con relax ma non sapete dove andare? Se per “relax” intendete riposare il corpo e la mente per qualche minuto siete nel posto giusto. L’idea originale questa volta non arriva dai cervelloni di Google, ne dai plurilaureati di Harvard, ma da un gruppo di creativi olandesi. Ma qual’è questa idea che rivoluzionerà il mondo, quantomeno di quello relativo al relax e al benessere in viaggio?
Stiamo parlando di Google Naps, in inglese “Naps” significa “pisolino”, una parodia scherzosa del Collosso di Mountain View, che mappa tutti i luoghi migliori dove schiacciare un pisolino, attraverso il servizio di geo-localizzazione alla base dei principali servizi di mappe online.
Collegandosi al sito GoogleNaps.info, dopo aver autorizzato la localizzazione del vostro computer, potrete iniziare la ricerca dei luoghi ideali per schiacciare un pisolino: dalla panchina al giardino, fino ai luoghi al coperto meno conosciuti. E se conoscete un giaciglio perfetto per “schiacciare” un sonnellino veloce potete aggiungerlo e partecipare alla creazione della mappa online.
Google abbi pietà di noi
L’intento dei giovani creativi è sicuramente scherzoso, una parodia. Ma per non scatenare l’ira di Mister G, che potrebbe storcere il naso per l’uso inappropriato del suo brand, hanno inserito un Disclaimer in cui chiedono a Google “per favore non citateci in giudizio”!
Lascia un commento