crociera

Vacanza in crociera: 3 buoni motivi per sceglierla

Non ci sono dubbi. Anche per quest’anno uno dei modi più in voga per passare le proprie vacanze estive sarà la crociera.  Secondo recenti sondaggi infatti, gli italiani continuano a scegliere questo tipo di viaggio per trascorrere serenamente le loro ferie. Ma quanto e cosa attrae di una vacanza in crociera? Abbiamo riflettuto su questa domanda e siamo riusciti a trovare 3 buoni motivi per scegliere una vacanza in crociera. Eccoli: 

Con la Crociera si vedono più posti contemporaneamente

E’ il primo motivo per cui vale la pena sbriciare su crociere.it e scegliere la nostra crociera preferita. Non c’è dubbio infatti che con questo tipo di viaggio si riescano  a visitare più posti in pochi giorni. Questo è uno dei tanti privilegi offerti dal tipo di vacanza che stiamo scegliendo.. Possiamo decidere di trascorrere la nostra estate alla scoperta del Mediterraneo Occidentale e quindi toccare la costa della Spagna, delle Baleari, del Marocco e della Tunisia. Oppure il Mediterraneo Orientale con Croazia, Grecia e Turchia. Amatissime sono anche le crociere sul Baltico o quelle sui Fiordi Norvegesi. C’è solo l’imbarazzo della scelta! La possibilità di vedere 5 paesi in 5 giorni diversi si materializzerà davanti ai nostri occhi.

viaggio in Polinesia

Ad un unico prezzo abbiamo tutto. La formula all inclusive ci piace!

Si perchè una volta prenotata la nostra crociera potremo dire addio al portafoglio o lasciarlo direttamente a casa! Il prezzo che troviamo una volta prenotata la nostra crociera è all inclusive. Almeno che non ci siano particolari indicazioni su gite e trasporti extra. Fatto sta che quando saliremo sulla nave potremo usufruire di ogni tipo di servizio: dal cibo alle bevande, passando per l’utilizzo dell’area fitness a quello delle piscine e del centro benessere. Per non parlare poi dell’intrattenimento: spettacoli, discoteche e tanto divertimento ci attendono!

crociera

Una scelta infinita

L’ultimo buon motivo per scegliere la vacanza in crociera! Oggi la scelta sul tipo di crociera è veramente senza limiti. Se fino a qualche anno fa ci si limitava a optare per la classica crociera sul Mediterraneo, oggi il discorso è diverso: sempre più persone si trovano a sfogliare dépliant su crociere nordiche o quelle verso luoghi lontani, per i Caraibi o per l’Oriente. Quelle in Norvegia sembrano essere davvero interessanti: paesaggi mozzafiato e diversi dal solito riscaldati dal tiepido sole estivo. Qui c’è la possibilità di godere del sole di mezzanotte che da maggio a settembre accompagna queste zone verso l’inverno. E che dire di quelle verso Dubai o l’India? Sembrerà di tornare indietro nel tempo e ci sentiremo un po’ come gli antichi navigatori alla volta delle Indie. Anche le crociere ai Caraibi sono molto gettonate: spesso includono volo di andata e ritorno e durano circa 10 giorni, arrivando a toccare coste meravigliose e offrendo a chi decide di intraprendere un viaggio simile la possibilità di bagnarsi in acque cristalline uniche.

Una bellissima spiaggia alle Maldive

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *