Vacanze a Ortisei

Ortisei, la località della Val Gardena affascina tutti

 

Il Nord d’Italia è senza dubbio uno dei luoghi più affascinanti a livello paesaggistico di tutto lo Stivale. I varchi alpini e le valli che ne derivano sono costantemente popolati da turisti che intendono conoscere a fondo questi scorci unici che acquisiscono più bellezza con la neve e quando il sole splende forte. L’aria pura delle regioni che costeggiano le frontiere di Austria e Slovenia, come ad esempio il Trentino Alto Adige, è uno dei principali motivi che hanno fatto esplodere il turismo in queste regioni. Nella provincia autonoma di Bolzano, a pochi passi dall’Austria, si staglia la splendida località di Ortisei, il centro principale e maggiormente popolato di tutta la Val Gardena, luogo coronato dalle magnifiche Dolomiti, catene montuose di rara bellezza, e percorsa dal fiume Gardena.

Divertimento, sci e relax in Val Gardena

 

In questo contesto sono inserite alcune delle più rinomate catene turistiche di lusso con Hotel e centri benessere all’avanguardia per quanto riguarda Salute e relax.
Ortisei ha poco a poco acquisito sempre più importanza nell’ambito del turismo nazionale, con migliaia di turisti che ogni anno decidono di trascorrervi vari giorni di vacanza all’insegna del relax, grazie ai numerosi centri benessere e alla possibilità di svolgere attività sportive; inoltre la vicinanza al comprensorio sciistico Dolomiti Supersky rende Ortisei una sorta di base per coloro che amano lo sci e lo snowboard ed apprezzano il paesaggio delle montagne, sia in inverno sia d’estate. La città, che ha una popolazione di circa 4 mila abitanti, ha anche un museo unico nel suo genere, quello della Val Gardena, che contiene collezioni su archeologia, geologia e paleontologia dell’intera regione.

Non mancano, dunque, le attrazioni in questa piccola città incastonata nello stupendo scenario delle Dolomiti, un luogo che offre divertimento e splendidi scorci da esplorare e conoscere camminando e apprezzando la natura che li contraddistingue. La combinazione di aria pura tipica della montagna e la possibilità di effettuare varie attività come il trekking, le scalate, nonché lo sci e lo snowboard, è uno dei punti di forza di Ortisei, una destinazione ormai in voga nell’ambito turistico italiano e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *