Un viaggio a Yellowstone on the road, attraverso le praterie e gli affascinanti paesaggi d’America, è un viaggio sulla celebre Beartooth Highway, la via panoramica e la più alta strada delle Montagne rocciose settentrionali. Panorami mozzafiato e un’atmosfera in stile cow-boy lungo tutto il percorso, che si snoda fino ai 2.300 metri di altezza, tra il Montana e il Wyoming, nel Beartooth Mountain Range.
Una natura da cartolina intorno a noi che ci accompagnerà ad uno dei tre accessi dello Yellostone National Park, dove incontrare il Grizzly and Wolf Discovery Center, il Roosevelt Arch, i Geyser naturali, i bisonti americani e le tante attività ricreative all’aperto dell’ingresso posto a Cooke City.
America on the road seguendo le gesta di Lewis e Clark
Noleggiamo un macchina e lanciamoci all’avventura, ripercorrendo le gesta di Lewis e Clark che, tra il 1803 e il 1806, su ordine del Presidente Thomas Jefferson intrapresero la più grande esplorazione dell’America del Nord. Scopo della missione era scoprire un collegamento via terra per lo sviluppo dei commerci tra la parte atlantica e la sponda del pacifico. Il viaggio si sviluppo lungo circa 12.000 chilometri, partendo da St. Louis, nel Missouri, fino al Pacifico, nell’attuale stato dell’Oregon. Attraversando terre naturali e fronteggiando gli imprevisti della flora e fauna locale, come gli orsi grizzly, le nuvole di mosquitos e le migliaia di cactus, attraversarono il South e il Nord Dakota, il Montana e l’Idaho fino alla scoperta del famoso Passaggio a Nord-Ovest.
Un’occasione per gustare le bellezze naturali della zona e per scoprire il Sud-Est Montana, con i suoi ranch e le riserve Native Indiane. Polvere e cavalli selvaggi vi sorprenderanno con lo scalpitare incontrollato degli zoccoli unito al rumore delle mandrie portate al pascolo. Una sosta nelle varie steackhouse presenti sarà solo la conclusione di viaggio on the road lungo le strade d’America.
Lascia un commento